source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Si chiamano Leo Volpe-Prignano e Martina García Tenorio e hanno appena aperto un mese fa un negozio di antiquariato. Il motto del locale non lascia spazio a dubbi: "Organic café & antimarket č" (caffè organico e mercato dell'antiquariato). In vista e nel retro dello spazio, mobili riciclati, sedie usate, tavoli riabilitati e oggetti insoliti salvati da soffitte e rastrelli. Tutto in un ambiente neo-rustico perfettamente cura. Nell'anteprima dell'esposizione, nella zona vicina alla strada, diversi comodini concepiti per fare la colazione, merendar o pranzare in modo disinfaato. Tutto in un bar basso in cui Martina, cuocera amade, le sue produzioni alimentari ecologiche, espone le sue specialità quotidiane. ampliare foto Dulce di Il Tavolo verde.
Il Tavolo Verde, un caffè che fa il doppione come negozio di antiquariato a Madrid
I partecipanti alle corse sportive del fine settimana sono in pericolo. Su di loro è caduta la minaccia della Lega di calcio professionale (LFP) di addebitare un canone per installare i loro microfoni negli stadi. Le stazioni radio non sembrano disposti a pagare per trasmettere le partite. Catene pubbliche, private, nazionali e autonomiche si sono unite per respingere la richiesta dei datori di lavoro del calcio ed esprimere la loro unanime decisione di "non entrare in trattative" con la LFP. Essi affermano che la pretesa di recuperare per trasmettere le partite "a causa di un rischio di una sola voce o di una sola voce è il fatto che gli ascoltatori radiofonici del sabato e della domenica sono tenuti a non fare la loro voce per "non entrare in trattative" con la LFP. La Lega vuole pagare tariffe diverse in funzione della copertura dei partiti: trasmissioni dalla cabina, telefoni wireless sul prato, dichiarazioni prima del partito e valutazioni alla fine dell'incontro. Affermano le differenze radiofoniche che il modello di convivenza con i club è se stessi se le immagini sono state prese in quanto "da molti decenni" e fanno appello all'articolo 20 della Costituzione, che consacrano la libertà di espressione e il diritto di informazione contro i mezzi di informazione.
La Lega vuole riscuotere un canone per trasmettere i partiti
Vidi allora diventare comunisti fervidi a molti reazionari e ad anarchici terribili a molti borghesi accomodati. La guerra e la paura lo giustificavano tutto ï, ha scritto Manuel Chaves Nogales nel suo clarigente prologo di A sangue e fuoco. Contenga, paura, menzogna. Qualcosa di ciò c'è anche nella mula, romanzo di Juan Slava Galán che parla di umanesimo e anche di assurdità; di pietà e di terrore; di violenza e di amicizia; di ideali e di confusione, di spagnoli convinti con la sua causa e di altre che semplicemente passavano da una voce all'altra e che, a causa delle circostanze, hanno agito secondo il suo modo e modo, con la forza del senso comune. LA MULA Indirizzo: Anonimo. Interpreti: Mario Casas, Maria Valverde, Secun de la Rosa, Jesús Carlosa, Maite Sandoval. Geni: tragicomedia. Spagna, 2013. Durata: 100 minuti.
Nonostante lo svenimento fotografico, sarebbe stato un peccato che questo lavoro di Michael Radford fosse rimasto nel limbo.
Un cartello annuncia la vendita di un alloggio in un immobile di Valencia. Il numero di ipoteche costituite su abitazioni è stato pari a 13.933 lo scorso novembre, cifra inferiore del 27,4% a quella dello stesso mese del 2012 e una delle più basse della serie storica, iniziata nel 2003, secondo i dati diffusi questo martedì dall'Istituto Nazionale di Statistica (INE). L'importo medio sale a 106.000 euro e il tasso di interesse reomnta a 4,40% a 4,40%, nonostante il prezzo ufficiale del denaro nell'eurozona sia al minimo. Il calo annuo di novembre, con il quale le abitazioni ipotecate incatenano già 43 mesi di cadute consecutive, allarga di oltre quattro punti il calo annuo di ottobre, quando le abitazioni ipotecate sono diminuite di poco più del 23%. L'importo medio delle ipoteche costituite su abitazioni ha raggiunto nel penultimo mese dell'anno i 106.473 euro, con un importo pari a quello del 2012, mentre il capitale prestato su base mensile è diminuito di meno del 26% del tasso annuo di riduzione delle perdite di fondi propri, fino a 1.483.4 milioni di euro. In un tasso mensile (novembre di ottobre dello stesso anno), le ipoteche sulle abitazioni sono diminuite di un importo pari a 2,1% rispetto alla pari a quello della stessa data di capitale, che è diminuito rispetto al mese.
Il capitale preso in prestito scende del 26% con 1.483 milioni di euro, portando l'importo medio a 106.000 euro e ad un interesse del 4,40%
Dean Lawrence Rice prendeva tutte le precauzioni a sua portata per nascondere il suo passato atroce. Con due condanne pendenti a vita perpetua nel Regno Unito per i reati di sequestro e detenzione illegale, Rice, uno dei criminali britannici più pericolosi, si è ritirato in un urbanizzazione rurale del comune malagueño di Alhaurín lontano dal nucleo urbano. Raggiungeva invisibile. Portava una vita discreta, senza avere amicizia con i suoi vicini e non appena uscito dal suo rifugio. Ma le sue precauzioni non sono state sufficienti e qualcuno ha registrato il suo volto nella sua memoria. Solo due giorni dopo che la sua immagine fosse diffusa dal Ministero dell'Interno nei mezzi di comunicazione, il 23 febbraio gli agenti del Gruppo di Operazioni Speciali (GOES) di Malaga hanno attaccato la loro casa alle nove del mattino e lo hanno arrestato. "E' estremamente pericoloso, per questo motivo sono stati coinvolti i corpi speciali, anche i GRECO [Giugno di risposta speciale al Crimen organizzatoso] che hanno partecipato alla ricerca, assicurano fonti di polizia. Dean Rice ha in sospeso due condanne di catena il giorno 21, l'agenzia contro l'inferta che in cui sono state le ore in passato per l'inferte.
I delinquenti, inglesi e molto pericolosi, sono stati arrestati a Malaga dopo aver diffuso le loro fotografie.
Il numero di disoccupati registrato presso gli Uffici dei servizi pubblici per l'occupazione in Catalogna è diminuito lo scorso mese di maggio 19.518 persone rispetto ad aprile, una caduta del 3,19 % che colloca il totale dei disoccupati in 592.304 persone. Nel complesso della Spagna, la disoccupazione è diminuita di 111.916 persone rispetto ad aprile, fino a un totale di 4.572.385 disoccupati, il che rappresenta la più grande diminuzione in un mese di maggio di tutta la serie storica. Secondo i dati pubblicati oggi dal Ministero dell'Occupazione e della Sicurezza sociale, la disoccupazione è diminuita in Spagna di 318.543 persone rispetto al maggio 2013, mentre in Catalogna questo calo è stato di 49.862 persone. Il segretario per l'occupazione della Generalitat, Joan Aregio, ha valutato positivamente che il numero dei disoccupati in Catalogna si situasse sotto 600.000 persone per la prima volta in 32 mesi, e ha segnato come obiettivo di rimanere sotto questa cifra fino alla fine dell'anno.
Il numero dei disoccupati è di 592.304. I contratti indefiniti cadono del 7,22%
Con il banchiere condannato a 20 anni di carcere Mario Conde condividendo abbracci e saluti al presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, e al clan "padre e figlio" dei Baltar, e tra citazioni a Obama, Chesterton e Todorov, ha trascorso ieri la conferenza del presidente della Diputación de Ourense al Forum Nuova Economia. Feijóo è stato incaricato con la presentazione e, lontano dalle lodi di altre volte nello stesso scenario a diverse tecnologie, ha dato la parola a Baltar come sommossa di quei datori di lavoro e intellettuali che non sono in grado di prendere in consegna i confini. Feijóo ha tracciato una difesa chiusa delle istituzioni provinciali, per le quali ha chiesto maggiori competenze e finanziamenti, a costo di partecipare alle imposte che la Xunta ha raccolto. Non può già essere la parte del passivo che ha già lasciato il proprio ufficio doganale perché ciò deve essere oggetto di una successiva negoziazione. E ha sottolineato la sua idea per legittimare queste istituzioni: convertirele in assemblee di scelta diretta.
Il presidente ourensano chiede un sistema di elezione diretta per legittimare le istituzioni provinciali
Il presidente della Generalitat, Francisco Camps, ha chiuso ieri l'anno della solidarietà, nel recinto della Beneficenza di Valencia accompagnato da vari membri del suo governo e del sindaco Rita Barberá. Camps ha sostenuto che la celebrazione del 600° anniversario della creazione del primo psichiatrico europeo da parte di Padre Jofré e del primo orfanotrofio creato da San Vicente Ferrer è servita a fare il punto e a segnarsi nuove sfide per il futuro. Il capo del Consell ha sottolineato la sua scommessa per "l'integrazione e le pari opportunità" in un anno in cui il Consell ha investito 56 milioni di euro per favorire l'integrazione dei gruppi svantaggiati. In questo contesto, Camps ha ricevuto ieri in udienza la vicepresidente della Gambia, Isatou Njie-Saidy, alla quale accompagnava parte del governo e l'ambasciatore in Spagna, Kebba Touray. Nella riunione è stata sollevata la possibilità che i giovani provenienti dalla Gambia possano ricevere formazione nei centri della Comunità Valenciana. Camps ha trasferito a Isatou Njie dall'Isatou-Mondita l'edizione Generale dell'Incontro sull'Impaggio delle Donne in marzo 2010.
Il presidente propone di migliorare la cooperazione con il governo della Gambia
Se c'è una compagnia universalmente odiata dal resto delle compagnie aeree è Ryanair. Non c'è nemmeno un amministratore delegato che non confessi pubblicamente e espressamente il suo rifiuto al modello low cost impiantato dal gigante irlandese. Ma non c'è nemmeno uno che non finisca imitandola. I risultati stanno dando ragione alla società presieduta da Michael O·Leary. Di fronte alla crisi generale e alla caduta della domanda, Ryanair ha sparato le sue vendite nel primo semestre fiscale del 15%, il suo profitto del 10% e ha affrontato il record di passeggeri. Una delle premesse che Iberia ha utilizzato per la sua fusione con British Airways nel 2010, dopo più di due anni di trattative, è stato proprio che la creazione di uno dei maggiori gruppi aerei del mondo, con una flotta di 400 aerei e un reddito di 15.000 milioni all'anno, permetterebbe di dominare il mercato dei viaggi di media e lunga distanza e di generare una sinergia di 400 milioni di euro che il suo modello è stato fornito da tale compagnia non ha fatto brevetti. Al contrario, British e Iberia hanno seguito strade opposte in redditività. L'aerolinea spagnola prevede di perdere quest'anno, ovvero 300 milioni di dimensioni di euro.
Iberia e British Airways dicono di non essere a basso costo, ma hanno creato Iberia Express e comprato Vueling
Circa otto milioni di euro prevede di entrare nel Comune di Alicante con l'arrivo di 150.000 tonnellate di rifiuti provenienti dall'esterno del comune. In altre parole: l'attrezzatura di Sonia Castedo, del PP, prevede di aumentare le sue entrate raddoppiando la capacità massima per la quale è stato progettato l'impianto di trattamento (155.000 tonnellate). L'impianto di trattamento dei rifiuti di Fontcalent è stato inaugurato nel 2005 con capacità di trattare 155.000 tonnellate all'anno, cifra che era prevista che crescesse fino alle 180.000 nel suo 21 anni di vita utile. Ma sono arrivate a 300.000 tonnellate di rifiuti all'anno fino a quando Alicante ha posto fine all'ingresso di rifiuti estranei nel 2010. L'assessore di Attenzione Urbana di Alicante, Andres Llorens, ha assicurato ieri che in altre epoche l'impianto ha ricevuto più spazzatura di quella prevista per l'arrivo di rifiuti domestici fino a Llorens, che ha sottolineato che questo aumento nell'arrivo di rifiuti provenienti da altri punti della Comunità Valenciana era in grado di evitare il consumo di rifiuti e di fastidio per i vicini della sua sede, assicurando che erano la presenza di rifiuti provenienti dalla città con la presenza di rifiuti provenienti dalla città.
L'assessore dell'Assistenza Urbana assicura che l'impianto potrà ricevere fino a 150.000 tonnellate dall'esterno
La zona di pinnada di La Marina, una delle pedanie di Elche più turistiche, si trova in una situazione di assoluta abbandono con rifiuti accumulati e cespugli che lasciano un'immagine deplorevole di questo luogo d'interesse comunitario (LIC) alle centinaia di turisti che ogni fine settimana si avvicinano alle loro spiagge. Le associazioni dei vicini della partenza, e il collettivo Margaló-Ecologisti in Azione hanno denunciato questa situazione presso il servizio di protezione della natura (Seprona), insieme al deterioramento che soffre anche un'altra massa arborea vicina, la Sierra del Molar. Entrambi gli spazi dipendono dal consiglio dell'ambiente ma i vicini affermano che non si agisce e questo abbandono "trasforma la zona in un polverone per il rischio di incendio che ha." Solo l'estate scorsa ci sono stati sei piccoli incendi nella pinnada. I vicini hanno convocato una manifestazione per il sabato per reclamare che si agisca prima che sia troppo tardi, e ieri hanno presentato una denuncia alla sede del Consell a Elche. Nella sua scritta al Seprona, che da diversi anni chiedono alla pubblica amministrazione di presentare un'articolo più importante patrimonio economico per i cittadini che hanno sofferto.
I vicini di La Marina de Elche denunciano l'abbandono di questa zona
La musica della grande scuola ungherese, rappresentata dai compositori Franz Liszt e Bela Bartók, e l'opera El Barbero de Sevilla, de Rossini, saranno i principali protagonisti della Quincena Musical Nostiarra dell'anno prossimo. Il direttore di questa certamen, Patrick Alfaya, ha avanzato ieri, a San Sebastián, le linee maestre che guideranno la programmazione del 2011, che avrà un bilancio "molto conservatore" e inferiore a quello dell'attuale edizione. La Quincena ha gettato il telone la settimana scorsa con un bilancio "positivo -" abbiamo concluso con la testa ben alta" ha detto Alfaya- dopo aver riunito più di 40.000 persone, una cifra inferiore a quella registrata negli ultimi anni (più di 50.000 l'anno scorso e 55.700 nel 2008). La riscossione, questa volta, è stata di 852.000 euro. L'audito del Kursaal è stato il ciclo fondamentale dell'evento musicale, con un'occupazione media del 92% e sette pieni totali. L'afflusso di pubblico è risultato altrettanto notevole nei sette spettatori, mentre il programmato all'Italiano.
Il concorso chiude con 40.000 partecipanti e 852.000 euro raccolti
Tutto il peso delle accuse per il disastro della Prestige, dopo sette mesi di processo in A Coruña, continua a ricadere sul settantagenario capitano della petroliera, Apostolos Mangouras. L'accusa ha informato ieri il tribunale che non ha variato un apice la sua posizione di caricare sul marittimo tutta la colpa: mantiene la sua richiesta di 12 anni di carcere per un reato contro l'ambiente e un altro danno in spazio protetto, oltre al pagamento di una multa di 43.000 euro così come un risarcimento record, riadattata a 4.328 milioni di euro, da pagare in forma solidale per l'assicurazione solo londinese della nave, The London Steam-Ship Owners' Mutual. Questa è l'unica società dell'envesadomato impresare della vecchia petroliera di bandiera di Bahamas, proprietà liberiana e armatoria con sede in Atene che la giustizia spagnola è riuscita a segnalare come responsabile civile diretto della catastrofe. Lontano da un lato e da un altro capitano, buona parte dei 55 persone in questo processo cercano di pagare la fattura della marea nera, i lunghi mesi di processo, iniziatosi in occasione, anche in occasione del mese scorso mese, anche quando le notizie sono state state state le notizie, che sono state
Mai Mai Mai continua ad accusare l'imputato di Promozione nella retta finale del processo per la catastrofe ambientale
Pepe Reina, portiere del Liverpool e della selezione spagnola, si è visto avvolto in una polemica razziale da un annuncio della multinazionale di assicurazione Groupama in cui si fa una barzelletta con una tribù nera. La polemica è stata ampliata, forse, dal fatto che recentemente un altro calciatore del Liverpool ha protestato a Groupama e l'azienda ha ritirato l'annuncio degli spazi pubblicitari delle catene spagnole. Secondo il caso di Regina il quotidiano inglese The Guardian, una ONG britannica chiamata Operazione Black Vote (in inglese, Operazione Voto Nero) ha protestato a Groupama e l'azienda ha ritirato l'annuncio degli spazi pubblicitari delle catene spagnole. Il paese non ha potuto confermare con la compagnia la cancellazione dell'annuncio. L'annuncio, ideato dal comico e direttore del cinema Javier Fesser, rappresenta la Regina perduta in una junga, nelle mani di una tribù nera. La battuta in cui il capo triba dice che egli è "il Rey" e il portiere - ora è "la regina con la sua voce" campagna mentre fa il gesto di fronte
Groupama ha ritirato il suo'spot' dopo aver ricevuto una protesta da un'organizzazione antirazzista, secondo il quotidiano 'The Guardian'
Dopo i tre decenni di José Castro, il Comune di Ponteareas porta altre ricorrenti successione di mozioni di censura, scisioni del PP e tradimenti varie da fare con il bastone di comando. Dal 2011 il PP governa con i nove ediles di sua maggioranza semplice di fronte all'opposizione di BNG, con cinque, Acip (Alternativa Cittadina di Ponteareas, talea del PP) con quattro e PSOE con tre. Le tre formazioni negoziano da mesi, con suspense, per sbancare Salvador González Solla del sillone di sindaco. Il penultimo episodio è stata la visita alle basi del Blocco, che hanno dato il sì lunedì in un cambiamento di registrazione rispetto all'opinione precedente della formazione, che vedeva difficile raggiungere un accordo per i problemi di posare il governo in un contesto di sommossazione brutale. Il portavoce nazionalista e candidato potenziale nella memoria se il promemofonta ha detto di non distribuire aree di governo ', era tutto concordato. 'Siamo in attesa di giorno e ora, assicura. Ma anche il promemonistico che essi hanno a disposizione economico.
Di fondo c'è l'asfissia economica del Comune, su cui grava la minaccia dell'intervento
Dani Pedrosa è andata recuperando il sorriso mentre la sua moto stava diventando più docile. Ha raccolto risultati migliori che mai in MotoGP questo 2010. E ieri, prima del Gran Premio d'Aragona, ha ottenuto il suo premio: ha rinnovato con Honda fino al 2012. Si prolunga così una relazione che è nata con il salto di quella minuta promessa a 125cc nel 2001. Da allora, Pedrosa ha vinto con Honda tre campionati del mondo, uno a 125cc e due nella categoria intermedia; ed ha raggiunto 35 vittorie nel Mondo, 12 di loro nella categoria regina. "Questa è stata la squadra dei miei sogni da che era un crescente e continua ad avere la stessa sensazione" ha detto ieri Pedrosa. La prima gioia dell'anno, dopo un sacco di fiasco con una moto così irregolare come nervosa, gli è arrivata a Mugello, in piena voce oggi jajara del indiscusso protagonista di questa tre protagonista al mondo, Jorge Lorenzo, e con Valentino Rossi in ospedale. Poco a poco è stata costruita una cosa più stabile, gli è arrivata la sua oggigiorno in assoluto e ne ha avuto tre in assoluto.
"E' la squadra dei miei sogni," dice il pilota triampeo del mondo.
La Corte superiore di giustizia della Catalogna (TSJC) ha condannato l'Agenzia Catalana per la protezione dei dati per il rifiuto di distruggere le relazioni cliniche di un paziente relative ad un disturbo psichiatrico che ha sofferto dopo una crisi matrimoniale. Nella sua sentenza, la quinta sezione dell'Audience de Barcelona conferma la decisione di un contenzioso che ha condannato l'Agenzia per la protezione dei dati e il Consorzio di sanità del Maresme a risarcire con 600 euro il denunciante e ad eliminare la sua cartella psichiatrica, come richiesto. Inoltre, la camera condanna entrambe le entità a farsi carico delle spese giudiziarie derivanti dal ricorso contro la sentenza, in una somma massima complessiva di 1.200 euro. Il paziente ha chiesto all'agenzia di obbligare l'Ospedale di Mataró a distruggere i dati della sua storia clinica su un'assistenza che ha ricevuto da settembre 1985 a giugno del 1986 a seguito di una crisi matrimoniale. L'agenzia e l'ospedale si sono rifiutati di cancellare tali dati clinici, argomentando che potrebbero fornire informazioni rilevanti per futuri trattamenti medici a beneficio del paziente, ad esempio nel caso in cui dovesse ricevere cure mediche in stato di incoscienza. Il caso di malattia è stato di cui la presenza di dati medici di lunga durata non è stato.
Il TSJC ordina di indennizzare con 600 euro il denunciante, che ha subito un disturbo psichiatrico a seguito di una crisi matrimoniale
"Questo tipo di rischio è necessario in questi momenti, quando prevale un universo sonoro ed estetico senza compromessi. L'arte ha sempre avuto un posto in tutte le trasformazioni della società, cosa che non si sta verificando ora. Quando l'arte si nasconde dal compromesso questo è male" ha assicurato ieri Salvador Tavora, poco prima dell'inizio del saggio generale della sua opera Rafael Alberti, un impegno con il popolo. Il montaggio, il 27o che fa capo alla sua azienda La Cuadra di Siviglia, è "teatro politico con un alto contenuto poetico" e si dedicherà questa sera alla voce "matteo Salvatore Tavora. "Ho inteso a far risuonare l'impegno di Alberti nella sua poesia, un impegno che per lui era un modo di intendere la vita", sor Tavora, che presenta un montaggio intimista in cui interviene l'attore Carlo Cabra, la vita di Maria Ruiz la sua figlia e Nacho Gomez, e la canta Ana Real. L'opera sarà in cantiere a Siviglia fino al 18 dicembre, da giovedì a sabato, la cui interviene l'attore, la seconda e la sua vita, la vita è stata, il suo cuore.
Salvador Távora inaugura un'opera sull'impegno politico dello scrittore
In Martin Scorsese ha sempre vissuto un gusanillo cinemafilo, un bichillo che lo riconobbe e lo obbliga a finanziare festival del cinema classico, sponsorizzare restauri di film e girare documentari sulla storia della settima arte. E il suo ultimo film, L'invenzione di Hugo, che gli ha fornito il Globo d'oro alla migliore regia, va in giro. Qui vi mostriamo una sequenza in esclusiva dell'ultimo film del maestro. I lettori del libro di Brian Selznick sapevano che lì c'era un film. La stessa opera, che si svolge negli anni trenta del secolo scorso secolo, è già un canto alla visuale, con pagine di disegni che fanno avanzare l'azione intercalate tra altre pagine di testo. L'invenzione di Hugo Cabret parla di bambini, di automatte, di souvenir di souvenir di treni che nascondono molti segreti in cima al film e su tutto, come personaggio secondario, appare Georges Méliès, il creatore del cinema onìrico, l'uomo che ha in mente la parte più immaginativa delle immagini dei film, Amaggi, Ama che famano.
Ti offriamo una sequenza inedita del primo film in 3D del regista.
Il PP inizia il corso politico senza che sappia chi sceglierà come candidato per le prossime elezioni andaluse e non sembra avere fretta. La segretaria generale del Partito popolare (PP), Maria Dolores de Cospedal, ha detto lunedì mattina a Madrid che il Partito popolare "determinerà" il suo candidato alla Giunta dell'Andalusia quando lo consideriamo come un'unica parola, che non succederà mai, per ora. Nel pomeriggio, e a Cordova, il presidente regionale del PP, Juan Ignacio Zoido, ha seguito lo stesso discorso affermando che nella sua "Hola de roulotte" ci sono tutte le sorprese e le fretta che si verificano. In altre parole, segue l'incognita di chi affronterà Susana Díaz, che sta per diventare presidente del governo autonomo andaluz dopo la marcia di José Antonio niñán. ·Il PP determina il suo candidato quando le lettere sono prese in considerazione e che è necessario farlo. In seguito, no; ora che ha un problema è il PSOE, ha sottolineato De Cospedal, dopo la riunione del Comitato esecutivo nazionale del PP., il testo è ora il suo candidato, il testo è chiamato a tutti i numeri che sono stati.
Il presidente del PP afferma che, al contrario del PSOE, "non ha legami né è condizionato da alcun tribunale"
La Corte costituzionale difficilmente potrà decidere a fondo la sentenza dello Statuto della Catalogna nella sua riunione plenaria di domani, poiché a mezzogiorno di ieri non era ancora stato distribuito ai magistrati il progetto elaborato dalla presidente, Maria Emilia Casas. Parallelamente, l'alto tribunale ha dato un termine di tre giorni alle parti che hanno contestato lo statuto -PP e cinque comunità autonome - affinché formulino censure ai ricorsi di appello presentati dalla Generalitat e dal Parlamento della Catalogna per la dichiarazione della Costituzione incompetente per pronunciare la sentenza. I ricorsi di appello delle istituzioni catalane non hanno possibilità di prosperare, quindi la loro presentazione può essere interpretata come un modo per dilatare le deliberazioni dell'Assemblea prevista per domani, il cui ordine del giorno stabilisce monograficamente la delibera sulla pronuncia dello Statuto. La presidente mette in votazione il testo integrale della sua proposta La Generalitat e il Parlamento catalano vogliono che il testo delle sue lettere sia rinnovato prima che il testo della sentenza sia pronunciato in via orale.
Il tribunale dà tre giorni alle parti per rispondere ai ricorsi del Generalitat
La crisi economica ha trascinato la pubblicità televisiva ai livelli più bassi da quando sono iniziate le misurazioni di udienza. Per la prima volta nella storia, nel 2012 si è registrata una diminuzione del numero di spots emessi sul piccolo schermo. Tuttavia, ogni giorno si sono diffusi 20.419 annunci convenzionali sulle diverse catene, che hanno occupato il canale 6.719 minuti, secondo l'indice elaborato da Zenith Media. Fonte: Zenith Media. IL PAESE Questo taglio è pari al 10% sui dati dell'anno precedente. Ma durante tutto il corso, le catene hanno dato inizio a 7,4 milioni di annunci, rispetto a 8,2 milioni di settimane di distanza da una serie di 8,2 milioni di anni prima. Anche se la valanga di pubblicità a cui sono sottoposti gli spettatori è rallentata a secco dall'effetto dello zapping. I dati indicano che, in media, il pubblico vede appena 66 annunci per giorno. In questo cambiamento di tendenza, il presidente di Zenith Media, Eduardo Madina più volte è la voce che la crisi ha provocato che alcuni annunciatori si ritirano dalla televisione e che quelli che rimangono meno inta. Questo ha provocato una relazione che segue il numero di notizie, mentre il numero è il numero più alto.
Nel 2012 sono stati inviati 20.400 messaggi commerciali al giorno.
La Guardia Civile ha avviato un'indagine per determinare le cause della morte di una donna che è apparsa morta nella sua casa di El Campello con segni di violenza. Secondo le fonti della Guardia Civile, il cadavere della donna, che pare vivesse da sola, è stato localizzato intorno alle 21.00 di ieri sera in una casa sulla spiaggia di Muchavista. L'annuncio è stato dato da un parente che non è stato in grado di contattarla durante il giorno e, mentre andava a casa, ha incontrato il cadavere della donna, 58 anni. Fonti della Guardia Civile hanno commentato che il corpo presentava evidenti segni di violenza, anche se non hanno specificato cosa fossero stati prodotti.
Il cadavere della donna, che pare vivesse da sola, e' stato localizzato alle nove di ieri sera in una casa sulla spiaggia.
La consejería de Interión y los clanos de la Ertzaintza ha posto fine ieri ad un periodo di cinque anni senza accordi reali alle condizioni di lavoro degli agenti. Il dipartimento e le centrali hanno concordato le gratificazioni straordinarie per gli appelli in giorni liberi, così come la possibilità di remunerare tre delle sei giornate per le proprie attività pattuite per l'insieme del funzionamento basco, i cosiddetti moscosi, ai nobili che decidono di lavorare su base volontaria. Dopo la loro precedente discussione al tavolo negoziale di martedì, entrambi gli accordi sono stati realizzati ieri al Consiglio della Ertzaintza. Il primo è stato raggiunto con i sindacati Erne e Esan, due delle tre principali forze, e si applicherà a partire dal 1o gennaio con un anno di validità. A seconda della categoria e dei tipi di giornata, le indennità straordinarie oscillano tra i 21 e i 30 euro per ogni ora lavorativa, importo che hanno considerato insufficiente la presenza delle altre persone centrali. L'unità sindacale, con l'eccezione di ELA, si è mantenuta nella negoziazione delle mosche, a cui hanno infine dato il suo visto buono Erne, quella delle donne, quella che le lettere, anche per le lettere, anche per le lettere, anche per le lettere, anche per le lettere, benché i servizi di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di sesso di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro
Il patto riguarda le gratificazioni straordinarie e i giorni di affari propri
Il Consiglio di amministrazione di Bankia ha ottenuto una remunerazione complessiva di 1,8 milioni di euro nel 2013, che è stato il 44% inferiore a quella percepita l'anno precedente, anche se l'ente ha ridotto l'anno scorso il numero di membri di questo organo a dieci. Nel 2012, tuttavia, ha avuto 18 membri sotto il mandato di Rodrigo Rato fino alla sua cessazione nel maggio dell'anno. Nella sua relazione annuale di governo corporativo, trasmessa questo mercoledì alla Commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari (CNMV), Bankia spiega che la retribuzione del suo presidente, José Ignacio Goirigolzarri, è stata di 500.000 euro, il massimo che è consentito per un'entità nazionalizzata, come quella del direttore generale della presidenza, José Sevilla. Dalla retribuzione totale di Goirigolzarri, 464.000 euro corrispondono allo stipendio in denaro versato nella società e altri 36.000 euro, il che è stato ricevuto da società del gruppo, gli altri 800.000 euro sono stati riscossi dalla parte dei consiglieri non esecutivi, a motivo di 100.000 euro ciascuno, aggiunge il rapporto. Nella relazione annuale di governo societario 2012 consta di quanto il Consiglio di amministrazione ha ricevuto in euro, pari valore, pari a EUR 3,22 milioni di euro, pari valore, pari a quello di euro, pari a quello di cui il
Le retribuzioni sono ridotte del 44% per il minor numero di membri dell'organo di governo dell'entità nazionalizzata
Quasi tre anni dopo l'incidente mortale in cui è deceduto un pilota e un operatore durante i lavori di estinzione di un incendio a La Tinença de Benifassà, vi è già una relazione ufficiale sulle cause e le circostanze del sinistro. La commissione d'inchiesta sugli incidenti e gli incidenti dell'aviazione civile (CIAIAC) ha concluso che la causa è stata una svolta con un forte alabeo che in combinazione con il forte vento e le probabili turbolenze ha causato la perdita di controllo dell'aeromobile (CiaiaiaC). La relazione sottolinea che il pilota, di 31 anni, ha deciso di volare da solo, nonostante il resto si sia fermato per le raffiche. Tuttavia, ha richiamato l'attenzione sugli errori di coordinamento che si sono verificati durante i lavori di estinzione dell'incendio del maggio 2010. Durante l'indagine sono state rilevate alcune carenze nell'organizzazione e nella comunicazione delle operazioni, che hanno dato luogo all'emissione di due raccomandazioni di sicurezza all'operatore per via aerea (Avialsa).
Un pilota e un operatore sono morti nel 2010 durante l'estinzione di un incendio
L'ex presidente di Cassa Madrid Miguel Blesa, ha difeso dinanzi alla commissione parlamentare per l'economia un'operazione alla quale Caja Madrid ha speso 1,117 milioni di dollari nel 2008 per farsi carico di quella che, in quel momento, era la sesta più grande banca privata della Florida, la City National Bank de Florida. Il risanamento contro il fondo commerciale che si è dovuto fare negli anni successivi per la perdita di valore è ammontato a 500 milioni di euro. Secondo l'ex banchiere, l'operazione si era intestata in una strategia di magari spinta alla banca d'affari della Cassa, così come di diversificazione delle sue fonti di reddito, sia per la sua natura giuridica che per la sua ubicazione geografica. Nel 2000 Caja Madrid aveva aperto il suo ufficio di Miami, da dove aveva constatato la forte e crescente presenza di imprese spagnole in America Latina. Questo, insieme con i profitti ottenuti dalla prima operazione, ha servito da parte della banca stessa, oggi ha avuto il suo beneficio a distanza di un anno scorso.
L'ex banchiere ha difeso l'acquisto come una strategia di forza al banco d'affari della Cassa
15 anni fa, la capricciosa soprano rumena Angela Gheorghiu riempiva i teatri fino a un massimo. Ora, né cancellando uno dei due concerti programmati nel Gheorghiu, né con sconti del 25% sul prezzo delle località, è riuscito a riempire il coliseo lirico con chiacchierata. Diciamo nel suo scarico che i protagonisti prezzi del Liceo (a 168,75 euro le località delle zone più costose) le tolgono la voglia di festa a chiunque. Ma, essendo male i risultati in bottega, il peggio è stato il basso livello di qualità del concerto che ha protagonizzato al tenore albanese Saimir Pirgu e il regista valenzano Ramón Tebar, davanti alla Sinfonia del Liceo. Angela Gheorghiu e Saimir cangu. Sinfonia del Gran Teatro del Liceo menomano lottano, regista. Liceu, 25 aprile La scarsa ambizione del programma, a base di note arie, dúos e pezzi orches, regalados, somigliamento e somigliamento che può essere fatto dal...............................
La capricciosa soprano rumena Angela Gheorghiu non ha riempito il Liceo, né ridotto i biglietti del 25%, né cancellato uno dei due concerti programmati
Era molto originale l'avvio del primo [REC], la fastidiosa sensazione che una telecamera filmando una specie di Barcellona diretta finisse per fare un pubblico che avrebbe fatto lo spaventato in una casa indemoniata e contagiando la sua paura dello spettatore. C'era una suspense di prima classe, un potente senso dell'immagine, personalità narrativa. Condividevano l'invenzione Jaume A chiacchierata ha fatto e Paco Plaza. Riconosceva in suo stile, nei suoi riferimenti e nelle sue tracce una conoscenza approfondita di un certo cinema di terrore. Anche saggezza per trasformare la quotidianità di alcuni vicini con tocco distratto di una voce disprezzata in un tunnel di orrore. E questo attraente, morboso e insolito film ha raggiunto giustamente il successo. Tanto come per perpetuare una seconda parte. Esclusivamente chillona e gore (quanti sciocchezze e passaggi discervi e passatempo si trovano in questo sottogenere che è un'immaginazione di un'altra cosa che è in grado di essere un'immaginazione e di un'altra cosa.
"L'avvio del primo [REC] era molto originale, la sensazione inquietante che una telecamera filmasse..."
Carmen Cervera e la duchessa di Alba mettono in vendita quadri firmati da loro presso il Museo Thyssen di Madrid. Ed è che entrambi i grandi mecenate dell'arte sono anche pittrice nelle loro ore di svago. Tutto è dovuto ad una buona causa. L'appuntamento solidale organizzato dall'infanta Pilar, sorella maggiore del Re di Spagna, ha lo scopo di raccogliere fondi per ovviare ai danni della grande catastrofe causata dal terremoto ad Haiti. Per questo, accanto ai grandi quadri che riempiono le pareti del Museo Thyssen a Madrid, il giorno 15 saranno appesi altri vari oggetti. Oltre ai contributi della duchessa di Alba e di Carmen Cervera, ci sono già 6 opere di artisti del Gruppo Pro Arte e Cultura, guidato dalla mecenate e anche artista Mayte Spinola. Tutti questi faranno dono di loro opere di esposizione a vicenda e successivamente venduti. Aiuto in azione ha raccolto già 600.000 euro per la catastrofe Manuela Picó, Pedro Zuleta, Rosago e Aracely Alarcon sono alcuni degli artisti che danno loro vita a persone che hanno già dato vita e che sono in Italia.
L'infanta Pilar organizza una vendita solidale di quadri nel Thyssen
Fare parallelismi nel caso di una persona con una vita così dilatata come quella di Hilary Koprowski è una tentazione. Nato nel 1916 a Varsavia, la persecuzione nazista agli ebrei durante la seconda guerra mondiale lo ha portato negli Stati Uniti, dove è morto, in particolare a Philadelphia, lo scorso 11 aprile. Si potrebbe dire che la storia di un'emigrazione forzata ha segnato la prima volta che non poteva essere profeta sulla sua terra. E qualcosa di simile è accaduto nella sua patria di adozione. Koprowski, virologo e immunologo, ha sviluppato il primo vaccino efficace contro la poliomelite, una malattia di devastanti conseguenze in tutto il mondo fino a quando poco più di 40 anni fa non ha potuto essere diffuso il farmaco preventivo. Ma il farmaco che è stato utilizzato ora non è quello che Koprowski ha progettato, anche se segue lo stesso principio: utilizzare virus indeboliti (attenuati) per essere sicuro da parte di persone in particolare, a bambini non è stato in grado di fornire il loro trattamento in quanto il sistema immunitario è stato in grado di riconoscerli e di combatterli ma non hanno la capacità di innescare la malattia. Nel 1948, quando Koprowski ha proposto per la sua idea, questa situazione, questa è stata un'
La sua idea di usare virus attenuati permette la somministrazione orale e ha facilitato la virtuale eradicazione della poliomielite del pianeta
L'insaziabile crisi economica sembra avere avuto un effetto liberatorio e la vergogna è stata sradicata: "Tutti abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità" dicono con una franchezza oscena; "ovunque c'è stata corruzione o complicità con le persone corrotte." Tutti? "Ovunque? Il reddito pro capite e per unità di consumo in valore reale sono scesi, il 20% più ricco si porta ora una parte maggiore della torta che cinque anni fa, la disoccupazione segue un percorso inarrestabile, la percentuale dei principali sostenitori di una casa che sono disoccupati si avvicina al 20%, la cifra magica che ha superato chiaramente la povertà relativa, i servizi di accoglienza dei comuni, delle Caritas o delle ONG per le persone in situazione di esclusione, sono stati sovraccarichi. Se, come già constatato nel 2008 la V relazione Foessa, la crescita generata tra il 1995 e il 2007 da ogni specie di bolle non si era tradotta in una sola voce, le cosiddette "popolazioni" e le cosiddette "no" e "no" alla stessa voce, ma sono ora il reddito più equo che i ricchi sono sempre più ricchi e che, tra loro, anche il numero dei superbiti è ancora la stessa cosa, la presenza di persone in quanto la loro stessa situazione è ancora in quanto la loro presenza.
L'insaziabile crisi economica sembra avere avuto un effetto liberatorio e la vergogna è stata sradicata
Con uno sprint all'ombra immenso del Nido di Pájaro, a Pechino, terminò la stagione ciclista, morì l'Euskaltel e Frecha ha detto addio. Nello stesso sprint, vinto da uno sloveno di nome Luka Mezgec, alzò le braccia Beñat Intxausti come vincitore della generale della prova del WorldTour, e li alzò anche i suoi compagni del Movistar, che per la prima volta vince la classifica mondiale per squadre, e li avrebbe anche alzati Purito Rodríguez, se fosse stato lì; il catalano termina di nuovo la stagione come numero uno mondiale, e anche un golfo spagnolo, dato che la Spagna ha vinto la classificazione UCI. Involontariamente Rui Costa, il trionfo di Intxausti in una gara che punta più che vale, quello del Movistar (citato in punti della regolarissima Valverde è il numero del colombiano Quintana e del portoghese Campeon del mondo, che l'anno prossimo corre nel Lampre) e quello della Spagna (citò i primi anni, i primi, i quattro anni della Spagna (dini hanno il nome dell'inglese, il nome e quello della lingua italiana, il nome della lingua italiana, il nome della lingua italiana, il nome della lingua italiana, il latino e del latino e del latino.
La Spagna ha vinto quest'anno nella classifica UCI anche se i vincitori dei grandi test provengono da altri paesi
A Boston piace il ghiaccio. Tanto che con le prime battute d'inverno, il fiume Charles si lascia congelare dal freddo, che per fortuna, che per fortuna, e per il momento, non è troppo drammatico. Gli appassionati di pattinaggio ha il suo angolo preferito nel Frog Pond del parco Boston Famon, nel centro della città. Ciò che in estate è una pozzanghera affinchè i bambini si rinfreschino dal calore soffocante, in inverno è una pista di ghiaccio che fa le delizie di coloro che sanno maneggiare il loro equilibrio su sottili lamellaggi. Per circa cinque dollari, più nove per il noleggio di pattini, uno può saltare alla pista che non richiede alcun livello. Mentre i più professionisti si vantano della loro velocità, i romani cercano di controllare l'equilibrio con una mano aggancione per la barriera come se per un solo salvataggio si trattasse. Il pubblico è segnatamente teenager. Se un teenager pattina in risugniti. Sorprendere come alcuni sono in grado di pattinare mobile in mano, e di mantenere l'equilibrio a mano, come se da un contadini e per il colpo di fortuna a tempo solo.
Vicino al bar Cheers, il Frog Pond offre una pista per scivolare in pieno centro
Più di 500 istituti scolastici valenziani hanno accolto i contratti-programma contro il fallimento scolastico che opera la Consejería de Educación. Il programma sperimentale inizierà ad essere applicato in settembre con l'obiettivo di aumentare il successo e ridurre l'abbandono scolastico prematuro. Si svilupperà nelle scuole pubbliche e private concordate, che danno le fasi dell'Educazione Infantile, Primaria e o Educazione Secondaria Obbligatoria (ESO) che saranno selezionate dall'amministrazione educativa. Ogni contratto programma fisserà gli impegni concreti di successo scolastico che acquisirà il centro, e le risorse speciali e materiali supplementari, che riceveranno le scuole in funzione degli obiettivi che saranno raggiunti. A tal fine, la Consejera prevede di destinare più di 32 milioni di euro sia in materiale didattico che in personale supplementare necessario per l'avvio delle azioni concrete. La Confederazione Gonzalo Anaya chiede che si faccia estendere ai 2.036 istituti educativi pubblici da parte sua, la Confederazione Gonzalo Anaya ha chiesto che il contratto-programma sia esteso ai 2.036 istituti educativi pubblici valenziali, a causa dell'alto tasso di fallimento e abbandono scolastico con marchio scolastico che la misura dovrebbe essere fatta su misura su scala statale.
Istruzione destina 32 milioni di aiuti a programmi e insegnanti di sostegno
Una bambina di tre anni è morta ieri in una casa sul viale Barcelona di Santa Perpètua de Mogoda (Vallès Occidentale) a causa delle gravi ustioni nella parte superiore del corpo causate da una scossa elettrica. Fonti dei Pompieri della Generalitat hanno spostato cinque dotazioni sul luogo dell'evento dopo aver ricevuto l'avviso alle 20.41, anche se all'arrivo hanno constatato che non c'era nessun incendio. Due dotazioni del Sistema di Emergenze Mediche (SEM) si sono spostate al domicilio dove è avvenuto l'incidente e hanno potuto certificare solo la morte della bambina, alla quale hanno trovato un arresto cardiaco. La madre della minore ha avuto una crisi d'ansia per la situazione vissuta e ha dovuto essere curata dai servizi medici. I Mossos d'Esquadra, che hanno mobilitato due pattuglie, si occuperanno dell'indagine per scoprire le cause esatte della morte della minore.
I servizi di emergenza non sono riusciti a salvare la minore.
L'autenticità e la bellezza della fotografia di José Ortiz Echagüe hanno abbagliato in tal modo Fernando García (Madrid, 1975) che quando le ha viste ha cambiato il loro modo di capire l'arte. Le scene rurali prese in considerazione da persone consegnate a rituali e costumi ancestrali, lo hanno risvegliato la necessità di avvicinarsi alle forme elementari e ai materiali di base. L'esposizione che fino a metà luglio mostra è la galleria Heinrich Ehrhardt (San Lorenzo, 11) è una prova di quella nuova filosofia artistica. Fernando García ha occupato lo spazio con armadi costruiti con mensole a corda e rami di alberi intagliati con rasoio. limoni e ossa d'oliva adornano e trapanano i supporti, in un personale omaggio alla poesia di Miguel Hernandez. Tra tavoli e alaccellini, ci sono quadri di piccolo formato realizzati su carta da strata e punteggiati con buli rudimentali. È anche un vero ritorno al mondo rurale per un popolo che non ha nemmeno la vista di chiesa.
L'artista madrileno mostra nella galleria Heinrich Erhardt il suo ultimo lavoro, di ispirazione rurale e di influenza di Ortiz Echagüe
Il vice consigliere basco per la sanità, Jesús María Fernández, avverte che le quote che il Ministero della Sanità vuole riscuotere a chi resta al di fuori dell'assicurazione pubblica comportano la costruzione di un sistema la cui creazione è costata 30 anni. Domanda. Come valutano il pagamento delle quote? Risposta. È un ulteriore passo avanti da parte del ministero in una regressione del sistema sanitario nazionale (SNS), ritornando ad un sistema di assicurazione sanitaria precedente alla legge generale sulla sanità del 1986. In quattro mesi stiamo vivendo la decostruzione dell'SNS, che è costata 30 anni; è uno smantellamento controllato, per fasi. Ci si aspetta che ci siano persone che paghino due volte la sanità: attraverso tasse e assicurazioni. Ci sono altre formule per affrontare la crisi, diverse dai tagli e dalla politica senza lettera di navigazione che sta facendo il ministero. P. Noi non andiamo avanti verso la privatizzazione della salute, ma per queste quattro volte la salute.
"Ci si aspetta che ci siano persone che paghino due volte la sanità: attraverso le tasse e queste polizze" afferma
Tecnologia di punta per la fiera taurina più importante del mondo. Canal + inizia oggi la trasmissione dalla madrilegna piazza Las Ventas de las Festejos de San Isidro con un vanto tecnologico. Le corride potranno essere seguite in alta definizione, un sistema che offre una risoluzione in immagine molto superiore a quella delle emissioni standard. Victor Santamaria, che tre stagioni fa osato con la trasmissione di una corrida in tre dimensioni, sarà a capo della copertura. Le Vendite diventa così un grande scenario televisivo. Intorno al coso madrileno, al palco o al vicolo, si sono installate decine di telecamere che raccoglieranno tutti i dettagli della lidia. Ogni giorno, fino al 1° giugno, si ritrasmetterà in diretta (19.00) il festejo taurino in Canal + Toros. Giovedì, la finestra della libia si aprirà in Canal + 1, dove i dilettanti potranno seguire le fane di Morante de la Puebla, Miguel Ángel Perera, José María Manzanaros di Canal, Finitosadoland, Finato o altri che si svegliano.
La fiera più importante del mondo inizia oggi su Canal +. Inoltre, i festeggiamenti potranno essere seguiti sull'iPhone e sull'iPad
Il governo di Felipe Calderón ha avvertito ieri che è disposto a citare in giudizio l'azienda British Petroleum se i risultati dello studio che realizzeranno constatano che la fuga di petrolio ha causato danni ambientali in Messico. Il ministro messicano dell'Ambiente e delle Risorse Naturali, Rafael Elvira Quesada, ha ricordato che in casi come questo "gli impatti sull'ambiente non si vedono in questo stesso momento" ma nel "lungo termine," quindi si aspetteranno che lo scarico sia contenuto per iniziare gli studi che determineranno le conseguenze sulla biodiversità messicana. "Una volta che avremo le prove e lo studio, se ci saranno più effetti, naturalmente sceglieremo lo strumento giuridico necessario per esigere il risarcimento dei danni e generare una linea di compensazione all'ambiente in quest'area," ha affermato. Gli studi saranno effettuati in cooperazione con la Commissione Naturale delle Aree Naturali Protette (Conanp) e la Commissione Nazionale per la conservazione delle acque costiere (Conamp) non sono stati segnalati come il pericolo, ma il pericolo e l'uso della Biodiversità (Conabio) e anche investigare l'impatto delle specie migratorie (come gli uccelli) che vivono nella parte settentrionale del Golfo del Golfo di mare che sono ora le autorità di mare che hanno lasciato per la macchia.
Le autorità temono che l'inizio della stagione degli uragani ostacoli il controllo dello scarico di greggio nel Golfo
Che cosa succederebbe in futuro se qualcuno scrivesse sul valore dei pavimenti in Spagna della bolla immobiliare consultando solo i documenti notarili? Perché, alla luce di cifre così lontane da una realtà compensata con denaro nero, nessuno capirebbe del tutto la grandezza del davanzale. Il medievalista e romanziere José Luis Corral ha spesso fatto ricorso a questo ragionamento per lanciare uno sguardo critico sulla fede cieca negli archivi e, a proposito, per difendere la capacità della letteratura al momento di ritrarre una società in un momento storico. Il presente aquila aristi ogni giorno che il passato ha già limato, ma tirando di quello stesso stesso filo, potrebbe chiedersi quale idea della crisi avrebbe un cittadino del futuro la cui fonte d'informazione fosse esclusivamente le spiegazioni dei massimi responsabili delle finanze mondiali o delle casse di risparmio spagnole. L'ipotetico lettore potrebbe pensare che la crisi economica appartiene, come gli uragani di cui la vicenda è libera in un certo numero di eventi naturali. Nessuno la provocò, nessuno l'ha vista venire, niente si poteva fare più che le vittime, come il realismo crudele dei resoconti degli ispettori e degli ispettori della Banca europea (un tempo fa parte degli ispettori è la libertà in futuro).
Il presente affila spigoli, ma ci si chiede quale idea della crisi avrebbe un cittadino del futuro
La Banca Gallego, che non ha ancora presentato ufficialmente i suoi risultati, ha raccolto una perdita nel 2011 di 29,8 milioni di euro. Fonti vicine all'entità hanno spiegato che i risanamenti straordinari dal decreto di ricapitalizzazione approvato in febbraio, insieme ai costi dell'ERE, che ha forzato l'uscita di 100 dipendenti, hanno danneggiato il bilancio in un anno agitato per l'ente. Secondo queste stesse fonti, il fatto che non siano ancora stati resi pubblici è dovuto agli adeguamenti che sono stati costretti a fare dopo la pubblicazione del cosiddetto decreto Guindos, che ha costretto la banca a rafforzare il risanamento sulle attività connesse alla promozione immobiliare. Secondo le stesse fonti, l'unico fatto rilevante che l'ente abbia comunicato alla Commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari è stato verificato in giugno, con l'ampliamento di capitale interamente sottoscritto dagli azionisti e dalle imprese, di 36 milioni di euro. La banca che dirige José Luis Losada, di proprietà di un quarantesimo mese fa n.
L'aumento dei servizi di risanamento e i 100 licenziamenti del 2011 hanno danneggiato i loro conti
Il dibattito su Monarchia-Repubblica è quello che mancava per aggrappare un po' più la matassa di falsi problemi che, da troppo tempo, occupano l'opinione pubblica spagnola e che, temo, non sono fedeli riflesso di ciò che realmente preoccupa i cittadini. Così lo esprimeva pochi giorni fa El Roto in una delle sue vignette. L'immagine era occupata da un povero posto a cui si chiedevano: "Che cosa preferisci, Monarchia parlamentare o Repubblica?" E, asciugatamente, ha risposto: "Un lavoro" in una delle sue vignette. Infatti, anni fa, il dibattito tra partiti è estremamente irreale e inefficace, vuoto di contenuto, che al di sopra di tutto cerca di attrarre possibili elettori socialisti. Le posizioni repubblicane di alcuni partiti alla sinistra del PSOE dimostrano solo la loro impotenza per trovare linee d'azione credibili e realistiche di intesa con la loro ideazione politica.
Il compito più urgente che attende il Re è quello di ristabilire la normalità nelle istituzioni
Il sindaco socialista di Ourense, Francisco Rodríguez, ha valutato la denuncia presentata alla Procura Anticorruzione, che narra una presunta catena di irregolarità che ceno ceno ceno ceno ceno ceno. E lo ha fatto per unirsi alle dichiarazioni di Alberto Núñez Feijóo. Rodríguez ha spiegato che non metterà in discussione il modello Baltar perché bisogna essere rispettosi di una persona che non è più in attività ·. Infatti, ha dichiarato che · era noto il sistema [di assunzione] per quello che non stiamo andando ad inventare la polvere da sparo ·. Anche se ha parlato della politica caciquil dell'exbarone del PP. Sostiene che tutti sanno chi sono i lavoratori della diputazione, la persona con nomi e cognomi, 200 o 300 che hanno un diretto collegamento con il PP denuncia. Il presidente gallego ha anche detto che se si deve dare una spiegazione in anticipo, le cose sarà dato. Rodríguez · non potrebbe dire molto di più di quanto spiegato da Núñez Feijo il lune scorso. Il presidente è stato.
La gente sa che gli piacciono le auto antiche, altre collezionano accendino. Il suo hobby è più costoso, dice il rettore.
Ieri sera la compagnia aerea Orbest ha lasciato cadere 176 pensionati catalani all'aeroporto di Siviglia. Orbest è una filiale dell'impresa Orizonia, che ieri, dopo averle mancato l'ultima possibilità di trovare un socio capitalista, ha annunciato la chiusura e la presentazione di un concorso volontario di creditori. Di conseguenza, Orbest ha sospeso tutti i suoi voli. La spedizione catalana, che viaggiava con l'Inserso, aveva trascorso alcuni giorni di assedio a Matalascañas (Huelva). Ieri alle 19.45 dovevano prendere un aereo da Orbest a Siviglia con destinazione Barcellona, ma l'aereo non è mai arrivato, secondo quanto riferito a questo quotidiano Josep Grau, uno di quelli colpiti dalla sospensione dei voli. All'aeroporto di Siviglia non hanno saputo dare alcuna spiegazione per il ritardo e alle 23,30 i dipendenti aeroportuali hanno cacciato il numeroso gruppo di pensionati dalle strutture, poiché queste sono state chiuse alle 24.00.
Ieri la compagnia aerea ha sospeso i voli dopo aver annunciato la sua impresa madre che chiudeva la procedura.
IÑIGO URKULLU · PNV ·Formare il miglior governo possibile per affrontare la crisi in Euskadi ·. PATXI LÓPEZ · PSE-EE ·Convocare le altre istituzioni basche e i responsabili delle principali forze politiche per affrontare un grande impegno nazionale. Occorre affrontare la riforma del nostro sistema fiscale, cominciando dalla lotta contro la frode, rendendolo più equo ed efficiente per evitare doppiezze. E con le risorse ottenute estendere tale accordo ai sindacati e ai datori di lavoro, stabilendo un grande patto per la crescita economica, l'occupazione e il sostegno dei servizi pubblici ·.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Quale sarà la vostra prima misura se si diventa lehendakari?
Un'arancia espressa con forza da una mano che inchioda le dita nella polpa. Questa è l'immagine del film Tots a una veu un lungometraggio composto da 10 corti di autori valenziani. L'idea comune è semplice: parlare della situazione valenziana attuale da un punto di vista critico. Ma l'esecuzione non è stata tanto. Con un infimo bilancio e senza aiuti pubblici, 11 sceneggiatori hanno fatto il valore un anno fa e hanno registrato un film che si apre il prossimo giovedì al Centre Ottobre a Valencia. Anche se le voci sono esauste, i creatori hanno già un calendario di proiezioni per diffondere il loro lavoro. Rafa Ferrero e Guadalupe Saez coordinano questo coro di 10 voci che lanciano un grido disperato. "Il settore audiovisivo valenzano è in K.O. tecnico. Si tratta di un gioco d'azzardo senza scopo" spiega Rafa Ferrero. "Il lungo modo che sarebbe stato sviluppato per le stesse persone aveva molte ore. In questo modo lavorano piccole squadre con piccole giornate di lavoro in modo che tutti potessero fare qualcosa. Da ogni tempo si unisce a tutti i suoi mezzi di cui si uni.
Questo lungometraggio corallo valenzano tratta temi come la sanità, l'istruzione o i prestiti e apre giovedì prossimo
Tra le tombe del Cimitero di Valencia alla luce di un incalcolabile tramonto d'inverno, con un angelo di marmo al fondo e sotto una sottile pioggia che dà più inquietudine alla scena, la bambina Indira Viana, vestita con un cappotto rosso con una stella di David cucita nella pancia, rompe il silenzio con un rock-up quando il volto sfigurato dalle ustioni dell'attore valenzano Sergi Vidal si avvicina al suo volto. Poi è lui che proietta contro le la lapidi una fotocamera più mostruosa e interminibile risvegliata tra la Comunità Valenciana in tre dimensioni e in alta definizione digitale. Così trascorreva lo scorso martedì uno dei cinque giorni di rodaggio previsti per catturare tutti i piani di Angela, il primo cortometraggio di terrore rotofona nella Comunità Valenciana in tre dimensioni e in alta definizione digitale.
I cimiteri di Valencia e Alcoi accolgono le riprese del primo cortometraggio di paura valenciano in tre dimensioni
PUBBLICI VEDI IL VIDEO CON LUCIA ETXEBARRIA (W. Manrique/A. De La Rua / B. Borges) LA FANTASIA DI VIVERE IN UN LIBRO. A Lucia Etxebaría piacerebbe vivere alcuni brani di El Gatopardo, di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. In particolare, la seduzione e i giochi amorosi di Tancredi e Angelica durante la visita di lei al palazzo della famiglia Salina. La scrittrice valenzana risponde alla domanda Su quale trama o argomento di un'opera di fiction ti piacerebbe essere o vivere? Si unisce così alla serie che ha aperto il sabato il poeta jeran José Manuel Caballero Bonald (siniera con il lobo di mare, di Jack London), seguita poi da altri scrittori mentre il mercoledì il racconto è stato per i lettori. Questo è uno degli spazi con cui la sezione della Cultura del Paese e questo blog portiamo a voi, la voce "manotte ore di vita, di giorno."
L'autrice Lucia Etxebaría vorrebbe vivere gli amori di Tancredi e Angelica. Si aggiunge alla serie La fantasia di vivere in un libro
La nave che ha trasportato da Shanghai le quattro gru, ieri dopo aver scaricato la prima gru nel porto di Barcellona. Quattro giganti di ferro che hanno navigato per 50 giorni tra Shanghai e Barcellona. Sono già nel porto di Barcellona le quattro gru (di 1.700 tonnellate e dell'altezza di un edificio di 14 piani ciascuno), che saranno installate nella nuova macroterminal TerCat dei container del gruppo cinese Hutchison sulla nuova banchina Prat. Il terminal inizierà ad operare in estate, senza che oggi siano risolti gli accessi. In totale, saranno otto gru attrezzate con l'ultima tecnologia quelle che potranno operare con le più grandi navi container di linee interoceaniche. Ieri le hanno ricevute autorità del porto, la Generalitat, l'ambasciata cinese e la costruzione.
Le quattro costruzioni pesano 1.700 tonnellate ciascuna e hanno un'altezza di un edificio di 14 piani
Il Parlamento europeo è una delle forze che guidano l'integrazione europea, dice l'avvocato valenno Juan Luis Cervera nell'introduzione del libro che ha appena pubblicato: Scelta, organizzazione e funzioni del Parlamento europeo. · Cinquecento milioni di cittadini europei sono rappresentati in tale assemblea, che in modo paulatino vede crescere i loro poteri come colegislatore, come coautore del bilancio, come organo consultivo e di controllo, così come la loro qualità di portavoce dei cittadini, perché trattato si aumenta la loro legittimità democratica. Cervera conosce bene la struttura dell'Unione europea, poiché è stato capo dell'aggiunta di una voce di lavoro dell'ambasciata spagnola in Germania e capo divisione della Corte di giustizia delle Comunità europee. Il suo libro (pubblicato sul suo proprio timbro, Cervera Editor), come spiega l'ex presidente del Parlamento europeo José María Gil-Robles a suo tempo, è dato che è stato responsabile della presenza di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di un'altra, è una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di un'altra, o di una parola di un'altra di una di una di un'altra, o di una di una di una di una di una di una di una di una di una parola di una di una di una di una parola di una parola di una parola di una di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una di una di una di una di una di una parola di un'altra di una di una di una parola di una di una parola di un'altra di una di una di una di una di una parola di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una di una parola di una di una di una di
L'avvocato Juan Luis Cervera spiega l'eurocamera in un libro
I centri che assistono le persone con disabilità in Catalogna potranno ridurre il loro personale. Ciò è confermato dall'accordo firmato dalla Generalitat e dalle principali organizzazioni del settore, che permette di ridurre l'8% del rapporto tra professionisti e pazienti. L'accordo è stato salvato dalla bruciatura ieri nel parlamento grazie all'alleanza ormai abituale tra le donne e i disabili, che ha sfondato la richiesta del PSC e dell'ERC di fermare questi tagli. Socialisti e repubblicani hanno chiesto nelle loro proposte di risoluzione di non toccare nemmeno un apice delle risorse destinate ai centri di assistenza residenziale e diurna per disabili. Il nuovo contratto dà via libera a questo sito con 70 utenti che sono stati esclusi da uno dei loro monitor. Secondo l'accordo, un centro per le persone con disabilità mentale dovrà avere un direttore per ogni 69 utenti (attualmente il massimo è di 64), un responsabile sanitario-donna che è tenuto a lasciare che questo sito con 70 utenti sia possibile fare a meno di uno dei loro monitor.
I partiti di sinistra ritengono che sia stato superato un limite etico.
Dal suo grande letto di fibra di cocco e humus di lombriz, le lattughe mostrano con recinto le loro prime foglie. Accanto a loro, le piante aromatiche licenziano il tramonto con emanazioni di basilico e menta. Vicino ci sono melanzane, pomodori cherry, peperoni rossi e verdi, bietole e un pallet dipinto di blu che arrampicano alcuni cespugli di fagioli verdi. Tutte verdure urbane. Non crescono in campo, né nell'orto, ma in una manciata di 150 metri quadrati, sono in cima a un edificio di cinque piani del quartiere di Velluters di Valencia. Le verdure crescono in una montagna di 150 metri ·Il progetto Huerto City è nato quando la sala di attività multiculturali Radio City e la rete sostenibile e creativa (RSC) hanno deciso di camminare insieme per trovare alternative alla nostra attuale forma di nutrirsi, così come sono i figli che aiutano a riverdire prima la coscienza delle persone e poi gli spazi in cui vivono, spiega Ferran Caudet, fondatore della RSC, fondare la RSC. Hanno trascorso quattro anni di nascita persone che oggi, numero di persone, numero di persone, numeroso di persone, numero di persone che sono state da noi, numero di persone che oggi, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di lavoro, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone, numero di persone che sono state e di persone che in modo.
La Rete Sostenibile e Creativa debutta Huerto City, una terrazza di agricologia urbana nel cuore di Valencia
La sfida della Spagna è importante nel Campionato d'Europa di pallamano che oggi inizia in Serbia. Il suo debutto domani (18.15, Teledeporte) davanti alla squadra più potente del campionato, Francia, segnerà inevitabilmente la strada che seguirà la selezione di Valero Rivera verso il raggiungimento dei due obiettivi fondamentali: la prima medaglia d'oro nella storia di questo torneo e la classificazione diretta per i Giochi olimpici. L'Europa concede solo una piazza olimpica al campione. Ma se il vincitore è la Francia, già classificato come campione europeo, il finalista ottiene il biglietto per Londra. Caso contrario, la squadra di Valero deve competere nella preolimpica che sarà organizzata in Spagna, dal 6 all'8 aprile, in cui incontrerà due rivali europei che incontrerà dopo l'europeo della Serbia. "Noi giochiamo molto al nostro debutto" - afferma Rivera, la prima volta che il paese è la lingua più importante. "Sappiamo il potenziale della Francia e la difficoltà che ci pone sempre ad essi. Sarà una partita chiave in cui decideremo buona parte delle nostre scelte di medaglia. "Ma noi è la Spagna è la presenza di questa è la difficoltà, ma è anche se questa è la cosa è la cosa è la Comunità.
La Spagna non ha quasi margine di errore se si desidera classificare per i Giochi in modo rapido
Le autorità degli Stati Uniti stanno progettando di arrestare due ex dipendenti della banca JPMorgan Chase, uno dei quali lo spagnolo Javier Martín-Artajo, per nascondere le perdite di oltre 6 miliardi di dollari (circa 4,6 miliardi di euro) causate da operazioni ad alto rischio, ha riferito oggi il New York Times sul suo sito Internet. I due sospetti avrebbero cercato di mascherare il volume delle perdite causate da posizioni sul mercato dei prodotti derivati, alcune delle quali legate all'operatore Bruno Iskil, noto come la "Ballena di Londra." I due ex dipendenti di JPMorgan potrebbero essere arrestati nei prossimi giorni, dice il Times citando fonti vicine al caso, che aggiungono che si presenterebbero accuse criminali di frode. Inizialmente, si pensa di chiedere la loro detenzione alle autorità britanniche per poi chiedere la loro estradizione, ma non è ancora chiaro se le due persone, che non sono cittadini britannici, ce ne sono ancora in possesso. Secondo la fonte, si tratta dello spagnolo Javier Martín-Artajo, un dirigente che controlla la strategia di finanziamento, che è stata trasmessa dagli Stati Uniti sotto il livello di guardiano.
Secondo il New York Times, Martin-Artajo è responsabile di perdite fino a 4,6 miliardi.
658 minuti dopo, Nuri Sahin parte al Liverpool. A lnglaterra, dove voleva il suo allenatore, José Mourinho. ·Io voglio che lui giochi. Che lui vada a giocare al di fuori del Real Madrid. Mi piace l'opzione Premier perché può dare alcune caratteristiche di gioco che Nuri non ha. La Premier è esperta nel dare ai giocatori alcune caratteristiche ', ha commentato il tecnico portoghese. Tre erano le offerte che il Madrid ha ricevuto dal centrocampista turco nato in Germania: Arsenal, Tottenham e Liverpool's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's 'n's's's's's's's's's's's's's's's 'n's's's's's 'n's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's's '
Il mezzo, con cui Mourinho non contava e che ha disputato solo 10 partite di bianco, giocherà ceduto al Liverpool
Ascende il telone del Nuovo Apollo ma non ci sono musicisti dietro: solo le quattro iniziali giganti, RyLC, percorse da lampadine come quelle luminose di Elvis. Raúl Gutiérrez irrompe nel corridoio centrale e si scalza, come nella sua canzone, niente meno che calpestare le tavole. È un gesto di naturalità e vicinanza che definisce lo spirito di questa girata in acustica, più incline alle confessioni che agli aspaventi, cigno a quei rotoli che si acconciano senza fretta per raggiungere l'infuso. Rotola e prossimità che definisce lo spirito di questa tour intima, la distanza breve. Un pubblico giovane ed entusiasta che si è appropriato di ogni versetto, che li sente in carne, ci può essere qualcosa di sensibile, ma quelle onde sintonizzate che racchiano il merito: Raúl non era il suo solo tono intimo, ma portavoce. I cinque membri della Contraband adottano una disposizione orizzontale, simbolo del mancato apprezzamento del suo capo per gli scali. La banda di cui si trova, la presenza di un suono, offre una volta a volte, il suono, il suono e il suo.
Il cantabro vince a breve distanza, quando meglio si ritrae come un ragazzo alla pari integro e vulnerabile
NANCY KARK!" Peruviana. Assistente agli anziani. "Questo paese cade e gli immigrati sono i più colpiti, i più indifesi. Il PP ha la maggioranza assoluta e non credo che corregga, ma che veda che ha deluso molti dei suoi elettori. È in Spagna da 20 anni, alcuni di loro, senza documenti. L'indegna che abbiano tolto loro l'accesso all'assistenza sanitaria: "Tutti noi abbiamo diritto alla salute! Non è vero che abusiamo della salute. Quando le cose non vanno bene, gli spagnoli dimenticano che abbiamo aiutato a crescere questo paese e a ringiovanirlo. E soprattutto dimenticano che anche loro sono emigrati una volta.
Dieci cittadini provenienti da settori rappresentativi di coloro che sono stati colpiti dai tagli raccontano perché oggi vanno alle marce su Madrid
2 Robert Louis Stevenson Iniziamo con una curiosità. Forse alcuni lettori credono che la trama di una delle migliori lettere della letteratura universale, l'isola del tesoro si sviluppa nel Pacifico. Infatti, sembra di no. I calcolatori di queste questioni (quando gli autori, come è il caso di Stevenson, non lo chiariscono) localizzano la loro isola nell'Oceano Atlantico, altri nelle Antille. Dov'è allora la curiosità? In quegli studi recenti sulla materia, ci dicono che Stevenson si è ispirato a disegnare la sua ominosa isola, in un'altra dell'arcipelago di Tonga, nel sud del Pacifico. Sia pure, la verità è che nell'immaginario dello scrittore scozzese il suo mare preferito ha sempre puntato sul Pacifico, come testimonia il contenuto della sua ominosa Isola, in un'altra dell'arcipelago di Tonga, nel sud del Pacifico. L'isola di noce, in qualche modo, è stata chiamata "la città" di cui si trova in una parte del mio paese.
Otto libri in cui l'Oceano Pacifico protagonista le storie. Nelle sue acque sono stati ispirati Stevenson, Melville, London, Conrad o
La Croce Rossa della Catalogna sta concludendo un accordo con aziende e istituzioni per garantire pasti sani a bambini di famiglie senza risorse economiche non solo con borse di studio di mensa scolastica ma anche nei periodi festivi, quando questi minori non possono avere una nutrizione adeguata. Il presidente della Croce Rossa della Catalogna, Josep Marquès, e il coordinatore dell'organizzazione umanitaria, Enric Morist, hanno spiegato, in seno alla commissione parlamentare per il benessere sociale e la famiglia, i dati del quarto studio dell'Osservatorio della Vulnerabilità della Croce Rossa della Catalogna. Uno studio che rivela che sette famiglie su dieci a rischio soddisfatte nei programmi di povertà della Croce Rossa in Catalogna non possono garantire un'alimentazione sana per i loro figli e il 63 per cento vive in condizioni di miseria, con un reddito familiare inferiore ai 566 euro al mese. Josep Marquès ha avvertito i deputati che la situazione è molto grave e sta mettendo a rischio lo sviluppo socio-educativo dei minori. Lo studio si basa su un'indagine a 737 famiglie con figli di età dai 3 ai 12 anni che hanno ricevuto aiuti umanitari dalla Croce Rossa nel corso del 2012. Il 38 per cento di loro è stato scolastico che non può più pagare un pasto.
Il 70% delle famiglie aiutate dall'ONG non può garantire un "alimentazione sana per i propri figli"
L'unidosi (vendita del numero esatto di pillole che un paziente avrà bisogno) è uno dei sogni degli amministratori sanitari per due ragioni: si suppone che il loro sito web salva, e rende il monitoraggio dei trattamenti più facile, che migliora la salute della popolazione. Ma fino ad ora non era stato raggiunto, il Ministero della Sanità e le comunità autonome hanno convenuto di installarlo nel corso del Consiglio Interterritoriale che ha discusso le misure di risparmio sanitario per combattere la crisi. Questo esecutivo e ha descritto il sistema. Il segretario generale della Sanità, José Martínez Olmos, spera che si metta in moto nel 2011. Il segretario della sanità ha spiegato che per questo motivo si lavora in due direzioni. Una è stata iniziata tempo fa, e consiste nel fatto che i laboratori fabbricano scatole con le unità che si adattano al trattamento più frequente. Per esempio, se il solito di un antibiotico è che si prende tre volte al giorno da una settimana" l'adattamento ideale sarebbe che la scatola ha 21 pillole o sulle cui più sono state fatte. Ma anche se questo è possibile che il paziente abbia bisogno di più di quello che contengono le scatole. Nel caso di cui più sopra, il caso è una casella è fatto da una scatola di cui più volte è noto per una scatola.
I laboratori costruiranno scatole da uno, due, quattro o sei pillole.
Malgrado le analisi positive fatte dal governo della sua politica di stabilità finanziaria, il debito pubblico spagnolo non smette di crescere, sono le donne che si trovano già nel 96,5%, dopo che nei primi due mesi dell'anno sono saliti di oltre 28 miliardi. E' probabile che nel 2014 superi il 100% del PIL e che si trasformi in un problema urgente. Inoltre, dimostra con fatti che la politica economica del governo, basata quasi esclusivamente sul controllo del disavanzo e dell'indebitamento, non è riuscita in tutti i risultati desiderati; la riduzione del premio di rischio di cui attualmente l'economia spagnola sta beneficiando non è tanto dovuta all'adempimento degli adeguamenti di bilancio, quanto a cambiamenti delle aspettative tra gli investitori e alla presenza intimidatoria della Banca centrale europea. Due fattori supplementari acuiscono una cattiva evoluzione dell'indebitamento. Le comunità autonome e l'amministrazione centrale stessa hanno bisogno di liquidità, ma anche il fatto che i programmi di cui il governo è altamente accondiscendente e che il loro impegno è quello di accettare le modifiche che, oltre a ridurre il deficit, frenano l'indebitamento. Per rispettare gli impegni assunti con Bruxelles è necessario ridurre il deficit di 23.000 milioni in due anni.
La riduzione dei costi d'interesse è insufficiente per consentire maggiori investimenti pubblici
Ikea, azienda di origine svedese, inizierà lunedì, 2 dicembre, la selezione del personale per il suo primo negozio nella Comunità Valenciana, che aprirà nell'estate del 2014 con 400 dipendenti diretti e 80 indiretti. I candidati potranno presentare la domanda di lavoro fino al 31 dicembre attraverso il sito www.ikea.es/selezionivalencia. La società ricorda che per la sua ultima apertura, il negozio di Sabadell, ha ricevuto 56.000 richieste di lavoro. "Il processo di selezione sarà lungo e durerà mesi", avverte la responsabile delle risorse umane del negozio a Valencia, Davinia García. Non c'è un profilo specifico, ha confermato la direttrice, che ha precisato che ci saranno impiegati di tutte le età, con e senza precedenti esperienze, e con dedizione completa o parziale. "Non cerchiamo curricula ma persone" precisa. Ikea coprirà parte dei posti di lavoro per la copertura interna, la mobilità dei dipendenti e con nuovi lavoratori che sono stati selezionati dalla loro parte del sito web dove sono iscritti nel processo.
Il centro di Alfafar avrà 400 dipendenti diretti e 80 indiretti
Luis García Berlanga ha anche avuto un sogno: studi per produzioni al più alto livello nella Comunità Valenciana. E la Città della Luce di Alicante, ieri, quattro mesi dopo la sua morte, ha restituito l'affetto in forma di omaggio a quel "signor testardo e pesante" che sapeva lottare per trasformare i suoi sogni in realtà, in parole di suo figlio, José Luis García Berlanga. La sua figlia è stata la definizione più umana di un omaggio che, come è solito in queste occasioni, è stato punteggiato di grandi alaghi al protagonista. "Persona unisono e impertinente" autore di "produzioni inimitabili" o "cineasta di primo livello" sono stati alcuni di loro. L'omaggio ha riunito a mezzogiorno una nutritissima rappresentanza politica, guidata dal presidente del Consell, Francisco Camps, su tutta la durata della vita "cacciato nativo n.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.
La Città della Luce, uno degli obiettivi perseguiti da Luis García Berlanga, rende omaggio postumo al regista
Le commissioni per le libertà civili e la giustizia e i diritti della donna del Parlamento europeo (PE) hanno approvato oggi quasi all'unanimità la proposta di istituire un ordine europeo per la protezione delle donne maltrattate. Il testo fissa la posizione dell'eurocamera in vista dei negoziati con gli Stati membri per cercare di portare avanti la proposta, lanciata quest'anno dalla Presidenza spagnola dell'UE con il sostegno di un gruppo di paesi, ma che ha incontrato reticenze in altri partner e nella Commissione europea (CE). "Oggi è stato compiuto un passo molto importante per aiutare le vittime della violenza di genere in tutta Europa" ha dichiarato dopo la votazione una delle relatori della relazione, la spagnola del Partito popolare (PP) Teresa Jiménez-Bierril. L'eurodeputata ha sottolineato che l'intenzione del PE è di "garantire uno strumento di protezione comunitaria alle vittime di violenza di genere che sia efficace" e ha permesso a queste donne di "essere protette in ogni angolo d'Europa, a prescindere che in ogni paese tale decisione sia seguita da una procedura civile o penale" (i vari ordinamenti giuridici degli Stati membri che sono stati membri della Comunità e che hanno portato alla cittadinanza.
Gli Stati membri si riuniranno in ottobre per affrontare una questione che suscita reticenze in alcuni paesi e nella stessa Commissione europea.
Il team Renault non ha dimenticato come fare un'auto vincente. Forse non è il migliore della griglia, perché sia McLaren che Red Bull sono probabilmente sopra, ma Lotus come si chiama ora la scuderia ï ha ottenuto un monoposto in grado di competere con i migliori in circostanze favorevoli. In molti circuiti, sia la rete Raikkonen che Romain Grosjean soffriranno. Ma in tracciati simili a quello di Shakir avranno un veicolo in grado di vincere anche corse. Ieri, tutto ciò è stato evidenziato in Bahrein. Il circuito, poco utilizzato, con le ciottoli di vento che lo riempiono di sabbia, con pochissime gomme aderenti e con le linee corte e le zone virate ad alta velocità, richiedeva un'automobile con molta trazione e poco consumo. E Lotus soddisfa tutti questi requisiti. Il motore Renault non è dotato di un motore a distanza di giorno, ma anche i pugnoni di vento che hanno le caratteristiche adatte a queste esigenze. In questo caso, è quello che meno consuma il paddock e offre la potenza con estrema facilità e in modo progressivo, che ottimizza la trazione dell'automobile, proteggendo, inoltre, proteggendo gli aiuti, anche i pneumatici, le prime tecniche, ma anche i pneumatici.
Nei circuiti dove l'esigenza aerodinamica è importante, saranno di nuovo in cima
L'inquistamento della questione catalana avrà oggi il suo completo racconto iconico: il veto del governo al presidente della Generalitat, Artur Mas, che nel Foro mediterraneo, un descutente protocolario alla sua recente zampata giocando alla sedia vuota in un atto patronale per gelosia della presidenza in funzione di Saenz de Santamaria. Il reciproco boicotteggio protoscolario simboleggia bene come alcuni dirigenti siano duti a rubare l'imperativo democratico del dialogo istituzionale. Questi dilatti d'aspetto minore coronano altri danni di maggiore entità. Soprattutto, il tentativo di emarginare i moderati, di angustare le altre cose, di ridurre le possibili alternative a due: lo status quo o l'indipendenza. Un'offerta che lascia fuori la maggior parte dei catalani, sostenitori di qualche tipo di soluzione incentrata. Da un lato, la propaganda pubblica e privata secessionista non è messa in atto dal punto di partenza dalla posizione comune di Mas e dal suo novello copilota di Esquerra, Oriol Junqueras, ma al suo socio storico (y attuale), Josepaginosanistadago da un'unione nazionale e da un'altro che è noto '.
Le liti protocolari incoronano i disagi a Duran e al piano di riforma federale del PSOE
Il ministro degli Affari esteri Miguel Ángel Moratinos, ha chiesto al suo ambasciatore a Rabat, Luis Planas, di trasferire alle autorità del Marocco "l'ansietà" del governo spagnolo per le espulsioni di cristiani dal Marocco. Dall'inizio di marzo circa 130 cristiani, nella maggior parte dei casi evangelici, sono stati costretti a lasciare il paese africano accusati di proselitismo. Due di loro, Francisco Patón e Sara Domene, sono spagnoli. Moratinos ha reso conto della gestione affidata all'ambasciatore in una lettera inviata questa settimana a Daniel Ramos e Mariano Blázquez, i due principali responsabili della Federazione di Entità Religiose Evangeliche della Spagna. Entrambi avevano chiesto il loro intervento presso il Marocco come titolare di esteri e come presidente di turno - nel primo semestre dell'anno - del Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea. Rabat ha iniziato le espulsioni in seguito alla comparsa, in marzo, del primo vertice tra l'UE e il Marocco. "Condividi questa preoccupazione con i nostri partner europei," dice Moratinos nella sua lingua, sono le autorità più religiose, le quali in futuro hanno seguito all'attenzione delle autorità messicane, in futuro.
Il governo ha chiesto all'ambasciatore di trasferire il suo disagio in Marocco
Così sorprendente è la volontà di una mostra dedicata a Londra alla distruzione di centinaia di opere d'arte, come il contributo di alcuni dei più importanti artisti contemporanei britannici a tale progetto. Damien Hirst - autore di quotazione stratisferica -, Tracey Emin o il pioniere del pop art sulle isole, Peter Blake, tra gli altri, hanno accettato di donare alcuni dei suoi pezzi per partecipare al campione Art Bin. Qual è la grazia? Poi tutta quell'arte finirà letteralmente nella spazzatura. "Ho voluto costruire un monumento al fallimento creativo" dice Michael Landy, autore dell'impianto che oggi è inaugurato nella South London Gallery e che, nel corso di sei settimane, gli permetterà di polverizzare in vivo quelle opere da cui i suoi autori hanno accettato di andare. L'ammoniaco risultante andrà a finire in una discarica comunale senza la minima possibilità di salvezza. "Non c'è la campana che, ha dichiarato Damien Hirst. "L'opera di uno sconosciuto può finire sopra una delle mie, e può anche essere che il suo posto è in possesso di cui è in possesso di un altro luogo, ma che è in quanto non è in quanto il suo.
Grandi artisti donano per una mostra pezzi che finiranno nella discarica
Con meno di cento metri di distanza, Valencia ha mostrato ieri la sua dicotomia e quella del mondo. Da un lato, l'inaugurazione ufficiale della gara della 33a Coppa dell'America e, dall'altro, una paella solidale per aiutare la ricostruzione di Haiti. Anche se con misura, l'inaugurazione dell'evento sportivo ha dimostrato, sotto forma di video, la potenza dei concorrenti della più antica delle regate, che inizia oggi "Naturalmente, a Valencia," così come riflettevano le decine di stendardi e recinzioni installate intorno al porto. Naturalmente, Valencia è anche luogo molto appropriato per paelle monumentali che, in questa occasione e sotto il motto "Un granito da Haiti," ha avuto un carattere tra solidali e festivo. Da un lato, la Jarra delle Cien Guineas trasportata con guanti, il galattico cuoco porto Quique Dacosta e il presidente della Generalitat, Francesco Camps, con giacca. Da un lato, la Jarra de las Cien Guineas trasportata con la presenza di cavallerellette dal porto Quique Dacosta e dal punto di circa al punto di cavallereseo.
60.000 visitatori nel porto di Valencia per la Coppa e una paella per aiutare Haiti
Marga: non sono celiaca, ma ho deciso di non mangiare cibo con glutine. Ci vogliono cinque anni e mi trovo molto meglio. Carmen: ·Se ciò che ci guarisce è una dieta senza glutine, perché deve essere così terribilmente costoso acquistare questi prodotti? L'elevato e ingiustificato prezzo guarda direttamente contro la salute delle persone che soffrono di questa malattia ed è uno dei problemi più gravi che possono avere famiglie dove ci sono diversi celiachi. Francesco: Vivo in Inghilterra e da gennaio, c'è una legge per la quale tutti i produttori devono specificare se i prodotti contengono sostanze non elencate a contatto con il glutine o se ci sono state possibilità di contaminazione incrociata. Per quando in Spagna c'era una sola cosa: in quasi tutto il paese (meno un paio di province) il tuo medico di testa può prescriverti prodotti senza glutine. Secondo il tuo sesso e l'età ti corrisponde un certo numero di unità. Nel mio caso, mi dà per coprire l'80% del pane, della pasta e dei biscotti. E solo per quanto riguarda la malattia di base di una ricetta (un paio di otto euro) · Salmacis: ·I problemi gas gastrointestinali sono sottovalutati dai medici di testati.
La sezione Vida&Artes su www.elpais.com ha aperto le porte ai celiaci per offrire i loro commenti sulla malattia
Il presidente della Generalitat ha applicato ieri una dose di realtà a coloro che vogliono a tutti i costi che la consultazione sull'indipendenza della Catalogna si terrà durante il prossimo anno. Artur Mas, in una svolta chiara ed esplicita a cui era finora il suo discorso, ha trasferito alle elezioni catalane del 2016, a cui conferisce un carattere plebiscitario, il peso del diritto a decidere, trasmutato già in indipendenza dai settori più nazionalisti, e ha posto l'urgenza all'uscita della crisi. Che le cupole imprenditoriali e finanziarie erano molto preoccupate per la deriva dal governo catalano era una consultazione segreta a voci. Per questo motivo, le parole di Mas dovrebbero essere rassicurate da un importante settore della società catalana non è il caso di essere un tentativo di recuperare la direzione del processo da parte di Convergència i Unió, fino ad ora egemonizzata da Eschemoniza catalana come partito catalizzatore dei settori più nazionalisti rappresentati dalla Assembelana narrana. Mas paramente il fatto che le ira degli indipendentisti, che avranno l'occasione di fare la loro grande dimostrazione di forza nella prossima Dia ora con la catena che è quella che portana con la quale le decine di persone che narra da n.
Artur Mas mette il freno alla pazzesca agenda dell'indipendenza catalana
Tra i Tuaregs, il popolo berbero a cui appartiene l'uomo della foto, presa a Erg Chebbi (una duna di 15 chilometri di lunghezza e 150 metri di altezza a sud-est del Marocco, accanto a Merzouga), c'è l'usanza di proteggersi dal sole e dalla sabbia del deserto con un lungo velo di colore annico chiamato tagelmust. L'Añil è anche uno dei sette colori rosso, arancio, giallo, verde, blu, anno e viola in cui si scompone la luce bianca quando passa attraverso un prisma, come ha dimostrato più di 300 anni fa il fisico inglese Isaak Newton (1642-1727), o quando il sole colpisce le gocce di pioggia. Decine di turisti salgono ogni giorno alle dune di Erg Chebbi per contemplare l'alba, fare una passeggiata in dromedario o, come in questo caso, fotografare l'insolito spettacolo di un arcoba nel deserto.
La duna di Erg Chebbi, lunga 15 chilometri e alta 150 metri, situata a sud-est del Marocco, accanto a Merzouga, viene visitata ogni giorno da decine di turisti
Nessuno deve aspettarsi dal portavoce di CiU al Congresso, Josep Antoni Duran, un discorso centrato sul diritto di decidere ï dei catalani e sulla consultazione sovranista che il governo catalano vuole sollevare a un anno di vista, secondo fonti del suo gruppo. Sì chiederà rispetto alla volontà dei catalani ï, in particolare riguardo agli impegni che l'esecutivo centrale deve rispettare con la Catalogna. Ma il filo conduttore del discorso di Duran si svolgerà a causa della situazione economica, sociale e istituzionale, che entrerà in una crisi profonda, additano nel suo ambiente. La gravità dei tre piani richiederebbe consenso, tra i quali va annoverata una contundente autocritica per il comportamento inadeguato dei partiti politici. Nel suo discorso ci sarà anche un ampio contenuto economico, con proposte che pallino il grave problema della disoccupazione. Entrerà pure in proposte sui disassoni, frutto del mancato pagamento delle ipoteche, frutto del mancato pagamento delle ipoteche, che a sua volta saranno legate direttamente alla perdita dell'occupazione, senza dimenticare la mancanza di liquidità delle imprese. Duran ritiene che il cambiamento e il consenso sia ciò che la democrazia spagnola ha bisogno di presentare le proposte, sugli sciocchi, frutto del fatto per l'esprime che hanno la necessità di gloria del populismo.
Il PNV misura la collaborazione del PP con l'esecutivo basco
Il direttore della Subprocuratura Specializzata di Ricerca in Delinquenza Organizzata (Seido), José Cuitláhuac Salinas Martínez, ha presentato questo giovedì le sue dimissioni "per motivazioni strettamente personali," come ha riferito la Procuratura Generale della Repubblica Messicana (PGR). Il comunicato della PGR non spiega le ragioni della rinuncia del leader della lotta contro il crimine, inaspettato e a soli 15 giorni che l'arrivo al potere del presidente eletto, Enrique Peña Nieto, che probabilmente rinnoverà tutti gli alti incarichi. Salinas Martínez ha inviato una lettera al procuratore generale, Marisela Morales, e al presidente Filippo Calderón, in cui annuncia le sue dimissioni e sottolinea che è dovuto a "motive strettamente personali." Il direttore, giunto in carica il 1 novembre 2011, ha ringraziato il presidente e Morales "la onosa nomina in carica" e gli ha dato "l'opportunità di prestare i suoi servizi in così alta responsabilità." Il procuratore generale ha accettato la rinuncia e ha lodato il lavoro di Sales come servizio speciale di ricerca, che ora è stato nominato a suo servizio presso l'Arcuo Marina.
Martinez Salinas sostiene motivi personali per lasciare l'incarico, a soli 15 giorni dal passaggio presidenziale
Atlas Il futuro procedurale di Doña Cristina de Borbón, figlia del Re, è nelle mani del sapere giuridico di tre magistrati di una sala dell'Audiencia Provincial de Palma che già nel maggio 2013 hanno bloccato due voti a uno, la prima imputazione dell'infanta Cristina che ha emesso il giudice insegnante José Castro. È un tribunale plurale che risolve rapidamente le risorse e che, in generale, ha sostenuto la complessa istruzione del giudice Castro nel caso Urdangarin. La sala conosce le budella della causa. I giudici si sono impollati l'essenziale del sommario. Fino a Natale. Ora, prima dell'8 marzo, determineranno se è possibile che la figlia del Re compaia per dichiarare come accusata presso il giudice che conduce le indagini professionali, Diego Jesús Gomez-Regno è il presidente della sala, un sportivo di lingua galleggiante e quarentone, un cittadino di paese terzo e la famiglia di olimpia. Il magistrato Juan Jiménez Vidal de Alaró è stato giudice del sociale, e prima avvocato di lavoro dopo militare in gruppi di gruppo privato.
La Sala che vedrà i ricorsi si è divisa lo scorso maggio, sospendendo l'imputazione della figlia del Re
La rielezione in Svezia del centro-destra, votata di nuovo dopo quattro anni al potere, anche se questa volta senza maggioranza, conferma una svolta copernicana nell'evoluzione politica di un paese che per tre quarti di secolo sembrava indissolubilmente ancorato alla socialdemocrazia. Un idillio questo, dagli anni trenta del secolo scorso, che ha fatto di rigore il modello svedese, quello di un paese invidiabile che combinava altissimi livelli di vita con altissime tasse ma che non commetteva gli errori nazionalizzatori di altri. Molto sembra aver cambiato con la ripetuta vittoria della coalizione centrierecista in cima al modello svedese, quello di un paese invidiabile che combinava altissimi livelli di vita con altissime tasse ma che non commetteva gli errori nazionalizzatori di altri. Molto sembra essere cambiato con la ripetuta vittoria della coalizione ceduta da parte di questa città in cima a questo punto di partenza dal Partito Moderato del Primo ministro Fredrik Reinfeldt. E contro la previsione, quando la crisi economica scoppiata nel 2008 in tutta la sua grandezza, nessuno dava un centesimo per la sopravvivenza del governo, assumendo in questi quattro anni di numero di persone che in quanto il modello di nazione è stato che è stato che in cui il più grande numero di storia.
Il nuovo trionfo conservatore, la caduta socialista e la spinta ultra apre un nuovo scenario
Il vicepresidente del Venezuela, Nicola Maduro. FOTO: EFE / VIDEO: ATLAS La cartina del Venezuela si dipinge da questa domenica un po' più di rosso. L'alleanza ufficialista, guidata dal Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV), ha vinto in 20 dei 23 Stati del paese che hanno scelto nuovi governatori e parlamenti regionali. L'oppositora Ufficio dell'Unità Democratica (MUD), che controllava sette governi, ha perso le elezioni in quattro Stati chiave. Tuttavia, l'excanditato presidenziale dell'opposizione, Henrique Capries, ha ottenuto la rielezione nello Stato capitalino di Miranda. Con oltre il 94% dei voti scrutati, la presidente del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE), Tibisay Lucena, ha annunciato che l'alleanza chavista è stata imposta in 20 Stati, tra cui quelli di Zulia, Huabobobo, Tabaquio, In mano e Nuova Esparta, dove governavano i partiti dell'opposizione Ufficio di unità Democratica, Capriles, che ha perdonato le presidenziali di ottobre contro Chágomanotte da parte a destra, da parte di Stato, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del Regno, da parte del paese.
L'ufficialismo ha ottenuto 20 dei 23 governi del paese. Il leader avversario Henrique Capriles ottiene la rielezione
Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha trascorso la giornata "tranquillo e stabile," come ha riferito oggi il ministro della Scienza e della Tecnologia, Jorge Arreaza, Nicolo che si trova a L'Avana accompagnando il mandatario e i suoi familiari con il vicepresidente, Nicolás Maduro, e la procuratrice, Cilia Fiori. "Compatrioti, non creano in voci malintenzionate. Il presidente Chávez ha trascorso il giorno tranquillo e stabile, accompagnato dai suoi figli@s" ha scritto Arreaza nel suo conto su twitter @jaarreaza. Il funzionario, che è inoltre marito di Rosa, figlia del presidente, ha fatto l'appello ore dopo che si sono svolte le messe per la salute del mandatario e che il ministro della Comunicazione, Ernesto Villegas, ha chiesto il rispetto per la salute del presidente. Lo stato di salute del mandatario, che è stato tenuto in ospedale a La Habana dopo un intervento chirurgico che gli è stato effettuato il 11 dicembre scorso, "continua essendo delicato" di accordo con le informazioni fornite ieri da Maduro. Da Cuba, il vicepresidente che ha presentato per la presenza di una malattia che in seguito alla tratta.
Il titolare di Scienza e Tecnologia del Venezuela, Jorge Arreaza, smentisce i "rumori malintenzionati" sul mandatario
L'universalità nella prestazione dei servizi pubblici deve essere sfumata. Questo è il messaggio lanciato ieri dal consigliere per l'Economia Andreu Mas-Colell, nel forum sociale organizzato dalla Fondazione Pere Tarrés in collaborazione con IL PAESE. Di fronte a una sala afflitta di rappresentanti di enti sociali, Mas-Colell ha scommesso che le istituzioni avanzano verso una "universalità modulata". Vale a dire, collegare la prestazione di servizi senza costi aggiuntivi alle necessità della società. · Per mantenere la coesione sociale, dobbiamo ritirarci un po' dai principi di universalità senza sfumature ', ha detto il consigliere. Mas-Colell ha sostenuto che la scarsità di risorse pubbliche provocate dalla crisi obbliga a ripensare la prestazione di servizi per concentrarsi sulle necessità più pressanti. Lo fa notare perché bisogna cominciare a parlare e ad avere idee chiare su questo argomento, ha sottolineato Mas-Colell a guardare al cambiamento di tempo, secondo che il dibattito deve essere di fondo e non trattato con urgenza. Il consigliere per l'Economia ha posto l'accento sulla grave situazione economica, e in particolare sul tasso di disoccupazione.
Il consigliere sottolinea che i servizi pubblici devono essere adeguati alla situazione economica e dare priorità alle "necessità più pressanti"
A Mario Fernández, presidente allora di BBK, si è sentito troppo male che Fernando García Macua, allora presidente di Athletic, sarebbe stato in grado di portare avanti la riforma dello statuto di questo club centenario in cui aveva lavorato insieme ad altri principali partner, tra cui curiosamente Josu Urrutia. Poco dopo questo rovescio, Fernández non ha impiegato troppo tempo per affondare le possibilità di Macua nel corso della gara elettorale perché pubblicamente si è mostrato a favore di Urrutia, vincitore nelle urne. Ma il nuovo presidente non è stato in grado di portare avanti la trasformazione degli statuti di fronte alla resistenza di un'assemblea che non comprendeva l'adattamento ai nuovi tempi. Questo martedì, l'assemblea straordinaria costituita in seconda convocazione con 308 soci compromissori ha votato ancora una volta contro. In questa occasione, il 51 % dei soci compromissori ha incontrato la presenza di un gruppo di persone che non era in grado di presentare le posizioni forti in quanto il testo era in caricato e 9 nulli.
Il nuovo rifiuto degli impegni al cambiamento dello statuto del club bilbaino
"È la prima volta nella mia vita che mi succede qualcosa di simile e non mi rende felice perché proprio ora mi interessa solo l'amico Guaje", ha confessato Adriano, autore di due gol nella partita di ieri. Abidal è passato nella zona mista e, mentre assisteva alle radio, gli ha afferrato la faccia con la sua enorme mano destra e gli ha strofinato il naso al grido di: "Goleator!". Era appena diventato il massimo golatore del Barcellona nella storia del mondo dei club, pareggiato con Messi e Pedrol sotto il naso, anche con due così tanti nella competizione jucontiental. Mentre, Maxwell, che ha segnato il quarto sia della semifinale, stava passando un controllo antidoping. Tra i due hanno rivendicato ieri il ruolo della classe media con il tratto più vistoso ma il gol. Non avevano bisogno di qualcosa di simile per sentirsi apprezzati dai giocatori e dal profilo più rispettosi all'interno dello spogliatoio, stava passando un controllo antidoping come lo hanno fatto loro, per una volta, sotto il Focampo, Keita è il bene che è stato che il gol.
La vittoria del Barça con gol di Adriano (2), Maxwell e Keita rivaluta il lavoro dei giocatori secondari
Il timore di un'altra cattiva campagna fredda come quella dell'anno scorso, lagnata per il maltempo e la consapevolezza degli agricoltori, sono due delle cause che hanno spinto la superficie assicurata a crescere del 39,5%. La campagna 2012-2013 a Huelva, in cui si concentra più del 90% della produzione nazionale, è stata chiusa con un calo del 20% nella fatturazione dopo che l'umidità e le piogge hanno provocato una caduta del frutto che ha trascinato l'intero periodo di raccolta. Di fronte a questa situazione, secondo la Delegazione Territoriale per l'Agricoltura a Huelva, questa campagna la superficie coperta dall'assicurazione agricola combinata di fragole, frassino e frutti rossi è salita nella provincia fino a 6.362,76 ettari, contro i 4.560,51 ettari della precedente. Con questo aumento è assicurata una produzione fino a 250 milioni di euro, rispetto ai 185 milioni di euro dell'esercizio precedente, pari ad una crescita del 35,1%.
Il timore di un altro cattivo raccolto a causa del maltempo induce gli agricoltori a sottoscrivere più polizze
L'ex presidente del governo, José María Aznar, ieri sera ha evitato di parlare della guerra in Iraq e del suo bilancio dopo dieci anni in un atto pubblico a Madrid. Aznar ha così eluso le domande dei giornalisti su questo argomento, sia all'ingresso che all'uscita dalla presentazione del libro El Arte di intraprendere l'ex vicepresidente del Perù, Raúl Diez Canseco, ma ha voluto smentire coloro che in questo momento mettono in discussione l'attività politica e le istituzioni in generale. Javier Couso, il fratello della telecamera José Couso, ucciso in quella guerra, ha difeso ieri in un altro atto a Maiorca che quella morte non è stata un incidente di lavoro, e ha accusato il governo di Aznar di aver guardato altrove. Aznar non è entrato ieri in questi affari e ha proposto alle istituzioni pubbliche che contano un mandato politico che pareggiano per lottare contro la perdita di lavoro, e cioè la perdita di poteri, di trasparenza e di valore normativo della Costituzione.
L'ex presidente si schiera contro coloro che attualmente mettono in discussione l'attività politica e le istituzioni in generale
Lo diceva John Le Carré 40 anni fa e lo continua a dire ora Verizon: lo spionaggio viene dall'Est. Il rapporto annuale dell'operatore americano sullo spionaggio mondiale segnala un notevole aumento in Asia e nei paesi dell'Europa dell'Est; dei governi e anche della criminalità organizzata. Nella relazione annuale Data Breach Investigations Report, che Verizon pubblica dal 2008, si sottolinea che il 49% delle intrusioni di spionaggio nello scorso anno sono state su residenti in Cina e in altri paesi dell'Est dell'Asia, ma i paesi dell'Europa dell'Est, in particolare le nazioni russe parlanti, sono stati la base di lancio del 21% delle violazioni. Queste sono state, di gran lunga, le aree più attive individuate nel campionamento, che hanno raggiunto più della metà dei loro dati di vittime negli Stati Uniti. Circa il 25% degli incidenti di spionaggio non possono essere attribuiti ad attacchi da un paese, in accordo con gli autori della relazione, ma il numero totale di episodi di spionaggio è stato triplicato rispetto all'anno precedente, fino a raggiungere un totale di 511 nella relazione di altre società e di spionaggio, la maggior parte di questi casi di spionaggio che è dovuta da un numero di numeri che è dovuto ad un numero minore.
Il rapporto annuale dell'operatore Verizon avverte un forte aumento della sorveglianza dall'Asia e dai paesi russi parlanti
Per il presidente della Xunta, ciascuno dei cinque premiati con la medaglia Castelao di quest'anno rappresenta un tipo di gallegismo: Roberto Tojeiro, presidente del gruppo Gadisa, il "imprenditore," Antonio Fernández de Buján, professore di diritto romano presso l'Università autonoma di Madrid, il "giuridico"; Maria del Carmen Porto, la prima radioterapista di Spala, il "pioniere ad aprire le porte alla donna nella gestione sanitaria"; e Modesto Seara, fondatore di 10 facoltà nello stato messicano di Oaxaca e primo segretario generale del PSdeG, il "globale e locale." L'opera del quinto premiato, Luis Spada, primo rettore dell'Università di Vigo, appartiene, a sua volta, "al comune sito di galagoismo"; "Seria sbagliata ridurre quella forza motoria a un'attività teorica" "L'opera del quinto premiato, Luis Spada, primo rettore dell'Università di Vigo, appartiene ad una attività esclusivamente speculativa o teorica; vi è un gallego di chiesa di diritto che in quanto catalagogna.
Il presidente della Xunta chiama l'unità per la consegna delle medaglie Castelao
Quando manca meno di una settimana per conoscere i bilanci generali dello Stato, il mondo della cultura spagnola contiene la respirazione e attraversa le dita tra angosciato e rassegnato. Non c'è tempo buono per aspettare miracoli. I soldi destinati ai beni culturali subiranno quest'anno un taglio importante che aggraverà una situazione già di per sé allarmante. Musei svuotati di contenuti, biblioteche senza mezzi per assumere personale o acquistare libri, compagnie teatrali aboccate al fallimento delle istituzioni pubbliche, cicli e giri musicali in stato di morte lento e decine di riprese cineprese a secco sono il triste panorama delle opere d'arte in Spagna. L'attuale crisi economica è al centro di questo allarmante presente delle infrastrutture culturali. Ma è anche tempo di guardare criticamente al passato e di pensare, naturalmente, in futuro. Algo avranno fatto male i successivi governanti di questo paese nella gestione della cultura: alcuni hanno abusato di decenni in linea con la generosità dei bilanci statali e autonomi despilfare importanti somme di denaro pubblico in progetti a breve termine e impianti insostenibili, e altri si sono dedicati alla gestione delle arti come lode.
Il sostegno pubblico e la partecipazione privata al suo finanziamento sono strumenti per rafforzare il suo futuro
Il cileno Manuel Pellegrini, tecnico del Real Madrid, ha difeso ieri il suo lavoro nel club affermando che "negli ultimi sei anni si è cambiato sette o otto volte di allenatore, non si è riusciti a passare da un ottavo a Champions e si sono ottenuti solo due titoli di quindici disputati". In un'intervista concessa al sito web di Madrid dopo la sconfitta sulla via degli ottavo di finale della Champions presso l'Olympique de Lyon (1-0), il tecnico ha recuperato il discorso che ha già utilizzato dopo l'eliminazione copera presso l'Ottavo e quando le sue rotazioni sono state criticate. "Siamo sempre andati a per la vittoria così che le accuse che ho disarmato l'attrezzatura non corrispondono alla realtà", ha sostenuto sull'inclusione di Diarra nell'undicesimo iniziale dell'andata degli ottavo di fine-camponi" "la squadra gioca sempre allo stesso modo", ha commentato il partito obsole "l'ha detto "con uno stile che gli ha permesso di essere quello che più punti ha ottenuto, quello che ha fatto, quello che più goles ha fatto e meno ha fatto in quanto ha fatto i nani in quanto ha fatto in passato negli ultimi gli anni "è".........................................................................................................................................................................................................................................
Pellegrini sostiene l'inclusione di Diarra nell'undicesimo di fronte al Lione e ricorda che il Madrid ha ottenuto solo due titoli da quindici nonostante il cambiamento di "sette o otto volte di allenatore"
Il colpo di Stato del 1991 è stato un tragico evento con fatali conseguenze per il paese, che ha fallito per la cattiva preparazione dei suoi protagonisti, secondo la maggior parte degli interpellati in un sondaggio condotto lo scorso luglio dal Centro Levada in 130 popolazioni di 45 regioni in Russia. Con il passare degli anni, i russi hanno corretto la loro opinione su quegli eventi e la percentuale di coloro che li qualificano "successo tragici" è passata dal 27% nel 1994 al 39% nel 2011. Parallelamente, il contingente di coloro che li stimavano come un "semplice episodio della lotta per il potere" si è ridotto dal 53% al 35%. Solo il 42% ritiene che Boris Yeltsin abbia colto la seconda risposta alla rivoluzione democratica che ha colpito il potere del PCUS. Il 49% crede che, a partire da quel momento, il paese abbia smesso di andare dalla buona strada e il 27%, pensa il contrario. Il 42% ritiene che Boris Yeltsin abbia lasciato la meglio la confusione in quanto il presidente ha potuto farsi carico del potere e del 27%, che non ha fatto nulla di speciale e che il potere sia caduto nelle sue mani, solo l'11% crede che Yelmano di presenza di lingua con coraggio contro i golisti romani in quanto il popolo.
Lo dimostra un sondaggio condotto su 130 popolazioni di 45 regioni in Russia.
Il capo del dispositivo dei Mossos dʼEsquadra nel momento in cui questi sfrattavano gli indignati di piazza della Catalogna lo scorso 27 maggio ha dichiarato ieri dinanzi al giudice che gli erano stati dati solo degli ordini. Antoni Antolín, uno degli imputati per la loro condotta nella brutale carica di polizia, si è limitato a essere la "correa di trasmissione" degli ordini che gli arrivavano dalla sala di controllo di Barcellona, come hanno spiegato all'uscita gli avvocati dellʼaccusa particolare, poiché né Antolin né i legali della Generalitat hanno voluto fare dichiarazioni. Secondo gli avvocati, Antolin ha ammesso di aver partecipato alle riunioni preparatorie dello sfratto. Antolin ha difeso lʼazione degli antisommossa, per la quale sono imputati anche il direttore generale della polizia catalana, Manel Prat, e lʼex consigliere di sicurezza del Comune di Barcelona, Assumpta Escarp. Il capo dei dispositivi ha sostenuto che i mossi hanno usato la forza contro gli indignati quando questi hanno agito in modo che gli uomini avessero a che cosa spettavano in quanto era il giudice e che i cittadini erano in quanto fossero in quanto fossero in possesso della sicurezza.
Antoni Antolín afferma che i mossi usarono la forza contro gli indignati quando questi agirono in modo violento.
La centenaria sala da ballo di La Paloma, presso il Raval barcellonese, riaprirà presto le sue porte dopo sei anni di chiusura. Il Comune ha concesso la licenza di cantiere ai suoi proprietari per realizzare lavori di insonorizzazione che consentano di rendere compatibile la sua attività con il riposo dei vicini. La direttrice del distretto di Ciutat Vella, Mercè Homs (CiU), ha spiegato, in BTV, che, una volta terminati i lavori, saranno effettuate nuove misurazioni dei rumori per assicurare che soddisfino i limiti stabiliti e che non ci siano problemi come quelli che ne hanno provocato la chiusura, nel 2006. Il Comune si aspetta inoltre che si sviluppi un piano per controllare il rumore nella strada della Tigre, dove si trova la porta della famosa sala da ballo, datata nel 1903 e che alla fine del secolo scorso è stata trasformata in discoteca. La chiusura ha generato a suo tempo scontri tra i vicini difensori della continuità di La Paloma e i sostenitori della chiusura.
Il Municipio di Barcellona ha finalmente concesso la licenza di cantiere ai proprietari per insonorizzare la sala
Joseph Paterno (New York, 1926), il simbolo del campus di Penn State, nello Stato della Pennsylvania, l'allenatore di calcio americano a livello universitario con il record di più partite vinte, è morto all'alba della domenica a causa di un cancro ai polmoni, a 85 anni. Il preparatore si è ritirato solo dalla sua buona carriera, licenziato dall'università, in mezzo a uno scandalo di abusi sessuali durante la stagione del 2011. Pochi giorni dopo le sarebbe stata diagnosticata la malattia e, anche se i medici si sono mostrati ottimisti in un primo tempo, la prima volta che le donne sono state colpite da una settimana in quanto la famiglia ha confermato ieri in un comunicato che l'allenatore era deceduto. "Moriva come aveva vissuto. Ha lottato con forza fino alla fine, ha pensato solo agli altri e ha ricordato a tutti la vita così meravigliosa che aveva avuto una volta in poi" ha affermato la famiglia nella nota. "Sue ambizioni sono state grandi, ma non ha mai pensato che avrebbe dovuto lasciare questa valle della felicità per raggiungerle. Era un uomo dedicato alla sua famiglia, la sua università, il suo bambino, il suo bambino, il suo bambino, il suo bambino, il suo bambino, i suoi figli e la sua comunità.
Uno scandalo sessuale lo costrinse a lasciare il football americano.
In tal senso, l'articolo 24, paragrafo 2, della Costituzione proclama, come uno dei diritti fondamentali della persona, il diritto al giudice ordinario previsto dalla legge ï, stabilendosi, inoltre, all'articolo 117, paragrafo 3, che l'esercizio della potestà giurisdizionale in ogni tipo di causa, giudicando e facendo eseguire la sentenza, spetta esclusivamente ai giudici e ai tribunali determinati dalle leggi, secondo le regole di concorrenza e di procedura da esse stabilite ï. La legge di giudizio, che prevede l'esercizio della potestà giurisdizionale in ogni sorta di causa, non si impone alcuna pena per effetto di atti punibili (...), ma (...), in virtù di una sentenza emessa da un giudice competente ï (articolo 1), espressione del principio di legalità fondamentale che disciplina il nostro ordinamento, nel suo aspetto di sottomissione alla legalità, non può essere imposta se non in virtù di una sentenza emessa da un giudice competente, e in virtù di una sentenza emessa da un giudice competente, e secondo le norme procedurali previste dalla legge stessa.
Una cosa è affermare l'esistenza di tracce criminali, e un'altra cosa è dirigere l'imputazione invocativa contro i forati
Una sonda automatica della NASA, la LADEE, ieri ha partito nello spazio verso la Luna per prendere i dati là per 100 giorni circa qualsiasi variazione spaziale o temporale della sua leggera atmosfera, così come l'ambiente e il trasporto di polvere. La sonda sarà posta entro un mese in orbita lunare. Un secondo obiettivo dei ricercatori della missione sarà quello di estendere le conoscenze acquisite nel satellite naturale della Terra o altre lune del Sistema Solare, a Mercurio e a grandi asteroidi. Dopo il lancio dalla base di Wallops, in Virginia (USA), realizzato in mattinata di sabato (ora peninsulare), si è registrata un'anomalia nella sonda, quando le loro ruote di reazione, strumenti necessari per orientare e stabilizzare l'apparecchio. Ma gli esperti della NASA hanno sottratto all'incidente le prove di contatto con la LADEE, che non surfria nudo nudo nudo nudo noso 12, che avevano un margine di tempo per studiare e risolvere il problema.
La nave automatica LADEE prenderà dati su qualsiasi variazione della leggera atmosfera lunare e il trasporto di polvere.
L'euro è stato concepito come un decappottabile: molto adatto per passeggiare quando c'è il sole, ma del tutto inadeguato per i giorni piovosi. Ecco perché, in questi anni di crisi in cui non è uscito nemmeno un raggio di ottimismo, i leader europei sono stati costretti a ritoccare l'architettura istituzionale della moneta unica. Il prossimo venerdì entrano in vigore nuove riforme ideate dai responsabili economici di Bruxelles, le regole conosciute come two-pack, che pongono l'accento sui paesi con più problemi. I meccanici dell'euro hanno già iniziato a riparare il motore nel 2010 e nel 2011, quando hanno portato avanti un'ondata di riforme per dotare le istituzioni europee di maggiori poteri, con cui controllare i bilanci nazionali e la governance economica. Ma diversi anni di crisi e pochi milioni di disoccupati più tardi, è emerso che le riforme nei loro conti pubblici non erano sufficienti. I paesi a cui si apre un fascicolo per disavanzi eccessivi saranno inoltre sottoposti ad una sorveglianza che può essere fatta in seguito a una trasmissione di dati a Bruxelles inedita nella storia dell'Unione europea.
I paesi ai quali viene aperto un dossier per disavanzo eccessivo saranno sottoposti a una sorveglianza inedita
"Agil, cortesemente, con ritmo e rigore, ma non con rigor mortis". Così taxativo si mostra Antonio San José quando parla del suo prossimo e già imminente compito: pilotare il nuovo magacín serale di CNN+ (dialo 70 de Digital + e TDT). La catena d'informazione continua uscirà oggi Cara a faccia: la sera in diretta (da 17.00 a 20.00), "una finestra aperta al dibattito, l'analisi e l'attualità in tutte le sue forme" secondo il giornalista. In questa avventura sarà accompagnata dalla Leticia Chiese, fino ad ora a carico di blocco di notizie della notte a CNN+. Dopo 10 stagioni al fronte di Cara a faccia, il programma di interviste decano della televisione, San José assicura che ha ricevuto l'offerta di mettere in piedi un formato serale come "una volta" e "una vita professionale" e "una vita che non avrà la stessa voce. E anche se è consapevole del fatto che la proposta "contraccia un rischio" è sempre disposto "ad ampliare il registro" e ad imbarcarsi in "algo nuovo e diverso". In Caragno è bene che in quanto "Care le persone, Giuseppe, che non mancheranno saranno le persone, ma anche le persone che non mancheranno le persone....
Antonio San Jose si trova davanti al magazine dal vivo
Il nuovo scenario politico basco si riflette in alcuni degli emendamenti che la delegazione del PSE-EE difenderà nella relazione quadro che sarà adottata dal 38° Congresso federale di PSOE. In questa analisi, i socialisti arrivano alla conclusione che la presenza della sinistra aberzale nelle istituzioni, tramite le coalizioni Bildu e Amaiur, non gli dà la parola per mezzo della lima, ma morale, mentre esortano il presidente del governo, Mariano Rajoy, a parcheggiare la passività di quella che è devoto alla cosiddetta "notte" perché, secondo loro, non vale a consolidare la pace. La riflessione prende come punto di partenza la fine del terrorismo e analizza la risposta politica che ha permesso alla sinistra di accedere alle istituzioni. Così, il PSE di Alava dice che "notte" e "notte" che il terrorismo è stato sconfitto'e che le istituzioni non danno la loro voce alla parola "notta" e alla parola "notte" e "notte."
Essi chiedono al governo centrale e al presidente del governo di essere attivo di fronte alla nuova realtà basca"
In poco meno di un mese, abbiamo visto in Catalogna e nel resto della Spagna pubblicare tre manifesti federalisti. CiU si è affrettato a etichettare (soprattutto quello della Catalogna) romanticismo. Come è naturale vedere la bottiglia media piena, questo improvviso impulso federalista mi riempie di fede nella più probabile, ma non facile, soluzione del pizzo della Catalogna in Spagna. Quante più persone si uniscono a questa soluzione più vicino sarà la Catalogna di ottenere maggiori quote di autogoverno, maggiore e definitivo riconoscimento alla sua cultura e alla sua lingua e più giusto riconoscimento fiscale e finanziario. Tuttavia, ricordiamo che l'ultima riforma dello statuto del 2006, promossa dal primo governo del Tripartito, stabilisce un modello federale asimmetrico. Un modello che non ha sdraiato la Corte costituzionale, e poi ha fatto ricorso al PP, oggi sarebbe funzionante a pieno titolo sociale, economico e soprattutto il fatto che il politico, senza gli scaglioni istituzionali attuali e in mezzo alla paurosa riduzione dello stato del benessere che abbiamo avuto via CiU e PP. Una parentesi. Quando CiU riproverebbe ai firmatari di tali manifesti non è venuto a mancare prima, la bandiera che è stata messa in atto.
In meno di un mese abbiamo visto apparire tre manifesti a favore del federalismo
Gli ultimi due colombiani che dovevano essere rilasciati questa domenica dalle forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC), così come era stata impegnata la guerriglia, non sono stati infine consegnati nella zona pattuita, quindi la missione umanitaria ha dovuto ritornare nella città di Ibagué, nel sud della Colombia, come ha riferito il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR). Si tratta del maggiore della polizia Guillermo Solórzano e del capo dell'esercito Salin Sanmiguel. A quanto pare la guerriglia avrebbe fornito alle autorità delle coordinate errate, così come i due romani sono stati rapiti non erano sul posto in cui avevano informato "il principale della polizia Guillermo Solórzano e del capo dell'esercito Salin Sanmiguel. "La guerriglia avrebbe fornito alle autorità delle coordinate errate, le FARC hanno commesso un atto che ci scandalizza" ha detto la parola "la parola "la parola "la parola "la parola "la parola del governo per questi tempi, Eduardo Pizarro. "Nonostante l'adempimento da parte del governo dei loro impegni, le FARC hanno commesso una decisione che ci scandalizza" ha detto "la decisione di non è stata fatta ai giornalisti nella base aerea militare di Cata di Cata, ma si trovano il servizio Toli, la parola "la via, la parola, la parola, la parola, la parola non è stata, ma la parola, la parola, la parola, la parola, dove dovevano arrivare, la parola, la parola dei rap.
Nonostante l'impegno della guerriglia a liberare i due rapiti, essi non erano nel luogo concordato.- La missione umanitaria per liberare cinque rapiti doveva concludersi questa domenica
Si dice che Madrid è la piazza più esigente del mondo, quella che dà e chitarra. A Jonathan Sánchez Peix può essere annunciata da rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo.
Alberto Lamelas, ferito nel primo toro del pomeriggio, tornò per affrontare il sesto